Black Panther II, il villain sarà Victor Von Doom a.k.a. Dottor Destino?

Marvel Comics Victor Von Doom nei fumetti Marvel

Un rumor lanciato dal portale Murphy's Multiverse vuole Victor Von Doom come il supercattivo del sequel di Black Panther.

Non è un hot scoop quello di Charles Murphy ma potrebbe diventarlo presto, se solo venisse confermato. Stando a quanto rivelato dal portale, Black Panther II potrebbe contare su un villain di tutto rispetto: Victor Von Doom a.k.a. Dottor Destino.

Il rumor indicherebbe, quindi, la storica nemesi dei Fantastici 4 come avversario numero uno di T'Challa, che sarà ovviamente impersonato da Chadwick Boseman, confermato nel ruolo nel sequel diretto sempre da Ryan Coogler.

Black Panther 2: Doomwar

L'indiscrezione, lanciata dal podcast di Murphy, porterebbe ad una storica introduzione dell'universo dei Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe. Si tratterebbe, in pratica, di uno dei primi effetti dell'acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney.

L'idea di incorporare il franchise dei Fantastici 4 nell'universo cinematografico Marvel stuzzica la fantasia dei fan ma, a detta dello stesso Charles Murphy, rimane allo stato attuale solo un rumor da confermare o addirittura smentire. Si parla comunque di una voce diffusa da una fonte affidabile che l'addetto ai lavori non è ancora riuscito a verificare con altre fonti.

Nessuna notizia, al momento, è stata data in merito allo script di Black Panther II. Sempre Murphy ha indicato per il sequel un adattamento della mini-serie del 2010 Doomwar, col Dottor Destino che impegnato ad espandere il suo impero, arrivando a conquistare diversi Stati dell'Africa, finendo per scontrarsi con il regno di Wakanda e la sua Pantera Nera (in ballo, ovviamente, il prezioso metallo della nazione, il vibranio). 

Nel sequel torneranno, oltre a Boseman, anche Danai Gurira e Martin Freeman. L’uscita del film, come annunciato dal regista Ryan Coogler all’ultimo D23 Expo, è prevista per il 6 maggio 2022.

Leggi anche

      Cerca