La famiglia Proud, un revival in lavorazione per Disney+

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo aver annunciato il ritorno di Lizzie McGuire, la casa di Topolino sembra intenzionata a riportare sul piccolo schermo anche La famiglia Proud. Penny, Suga Mama e il resto dei protagonisti della popolare serie animata, trasmessa su Disney Channel nei primi anni 2000, torneranno con nuovi episodi sul servizio streaming Disney+.

Come riportato da Deadline, la notizia è stata confermata da Jo Marie Payton, una delle doppiatrici originali, nel corso del noto talk show americana GMA3 in cui è andata in scena la reunion di genitori delle sitcom degli anni '90. La Payton ha parlato così del suo personaggio, Suga Mama Proud:

Advertisement

Si. Suga Mama è in forma e al comando. Questo è tutto ciò che posso dire, oltre al fatto che Suga Mama tornerà in alcuni nuovi episodi a febbraio.

La notizia del revival de La famiglia Proud è già uscita fuori lo scorso agosto quando Tommy Davidson, che nella serie presta la voce a Oscar Proud, aveva accennato alla cosa affermando che lo show sarebbe tornato su Disney+.  

Ideata da Bruce W. Smith, La Famiglia Proud era una delle pochissime serie animate televisive che vedeva protagonista una famiglia afroamericana. La trama seguiva le avventure della giovane Penny Proud, una 14enne con la passione del canto e brava a scuola. La sua vita però veniva continuamente scombussolata dai suoi amici e dalla sua stravagante famiglia.

Nel cast vocale originale troviamo anche Kyla Pratt, nei panni di Penny, Paula Jai Parker, in quelli di Trudy, Alisa Reyes, nel ruolo di LaCienega Boulevardez, Karen Malina White, in quello di Dijonay, Orlando Brown, nei panni di Sticky Webb, e Soleil Moon Frye, presta invece la sua voce ai due gemelli Bebe e Cece.

Advertisement

La serie, prodotta da Walt Disney Television Animation, è andata in onda per la prima volta nel 2001 e si è conclusa nel 2005 con la terza stagione. Disney Channel ha poi prodotto anche una pellicola tratta dallo show, La famiglia Proud - Il film, e destinata solo al piccolo schermo. 

La Famiglia Proud arriverà sulla piattaforma streaming Disney+ a febbraio 2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...