Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, una featurette e il trailer internazionale

Autore: Matteo Tontini ,

Star Wars: L'ascesa di Skywalker uscirà nei cinema italiani il 18 dicembre, ma nel frattempo i fan possono ingannare l'attesa con le clip e i trailer pubblicati quasi quotidianamente da Disney.

Gli appassionati probabilmente sapranno che nell'ultima pellicola della trilogia farà ritorno Palpatine, con un ruolo centrale nella trama, ma nel film dovrebbe esserci anche un'altra vecchia conoscenza: l'Ewok Wicket W. Warrick, apparso per la prima volta ne Il ritorno dello Jedi.

Advertisement

In effetti ha senso che gli Ewok tornino in Star Wars: L'ascesa di Skywalker, considerando la presenza della Morte Nera nel nuovo film. L'arma di distruzione di massa, d'altra parte, era in orbita attorno alla Luna boscosa di Endor, nonché casa delle piccole creature incontrate da Luke e compagnia. Visto che la pellicola in uscita è la conclusione non solo della nuova trilogia ma di tutta la Skywalker Saga, non sorprenderebbe se il regista decidesse di omaggiare anche gli episodi precedenti.

Riportiamo la featurette di seguito (l'Ewok si trova al minuto 2:44). Come è possibile vedere, è Warwick Davis che torna a indossare il costume della creatura: l'ultima volta che se l'era infilato, aveva circa 12 anni.

Nel frattempo, è stato pubblicato il trailer internazionale del film. Dura circa un minuto e, nelle battute finali, mostra il mitico Millennium Falcon che rischia di essere inghiottito da una gigantesca creatura con le fauci spalancate. Per il resto, vengono mostrate immagini già viste in altre clip. È possibile dare un'occhiata al trailer qui sotto.

J. J. Abrams, di nuovo alla regia dopo Il Risveglio della Forza, ha dichiarato di voler regalare ai fan un epilogo degno della trilogia e dell'intera Skywalker Saga.

Advertisement

Cosa ne pensate del ritorno degli Ewok in Star Wars: L'ascesa di Skywalker ? Volevate rivederli?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...