Dungeons & Dragons: ecco i personaggi che vedremo nel film

Autore: Stefania Sperandio ,

Manca ancora molto tempo al debutto di Dungeons & Dragons nelle sale cinematografiche, ma alcune indiscrezioni anticipano già da ora quelli che saranno i protagonisti della pellicola. A riferirlo è il sito ComicBook, che è venuto a conoscenza di alcuni importanti dettagli sulla sceneggiatura del film firmato Paramount Pictures.

A caccia dell'Occhio di Vecna

Secondo la fonte, le vicende seguiranno il viaggio di un gruppo di avventurieri a caccia dell'Occhio di Vecna: quest'ultimo sarebbe un artefatto, citazione delle origini del gioco a cui il film si ispira, appartenente all'ora dio Vecna – che un tempo era un Lich.

Advertisement

Chi vorrà servirsi dell'artefatto dovrà, però, dimostrarsene degno: per utilizzare l'Occhio di Vecna (o la Mano di Vecna, a sua volta esistente) è necessario rimuoverne uno dei propri, accogliendo così il potere dell'oggetto magico.

Wizards of the Coast
Un artwork di Dungeons & Dragons
Il film di Dungeons & Dragons si ispirerà all'universo del gioco

Tra gli avventurieri troveremo un gruppo guidato da Raven Hightower, un guerriero conosciuto per la sua spada magica infuocata. Con lui, ci saranno anche il mezzo-drago Hack Karroway, il ladro gnomo Olivan Trickfoot e la guerriera dal volto celato Alyssa Steelsong.

L'antagonista dovrebbe invece essere rappresentato da un drow conosciuto come Razer Horlbar – che in passato ha tenuto Raven e sua sorella, la cui morte perseguita il guerriero, come schiavi. Ad assecondarlo e dargli manforte troveremo il guerriero The Beast e la potente tiefling Damala.

Il potente Palarandusk

Il sito ComicBook anticipa che tra i protagonisti del film troveremo anche Palarandusk, un drago abitante dei Forgotten Realms. Anche quest'ultimo proviene dall'universo di D&D, dove non ha però avuto un ruolo particolarmente centrale: se ne parla più che altro per il suo potere di proteggere Ieirithymbul, villaggio che lo ha aiutato a tenere celata la sua vera identità di drago d'oro.

Advertisement

Nel film, che si svolgerà proprio nei Forgotten Realms, Palarandusk sarà a capo di un gruppo di Cavalieri Triadic – seguaci degli dei Ilmater, Torm e Tyr – e parteciperà anche a dei dialoghi: la fonte conferma, infatti, che Paramount era in cerca di un attore che gli prestasse la voce.

Wizards of the Coast
Un'immagine simbolo di Dungeons & Dragons
I draghi avranno (ovviamente) un ruolo centrale nel film di Dungeons & Dragons

Lavori in corso su D&D

Dungeons & Dragons vedrà alla regia Jonathan Goldstein e John Francis Daley, che hanno già diretto insieme Game Night - Indovina chi muore stasera? e hanno scritto Spider-Man: Homecoming. Il film sarà invece sceneggiato da David Leslie Johnson e Lindsay Beer.

Advertisement

Confermati anche i produttori esecutivi Allan Zeman e John Middleton, mentre non ci sono ancora nomi ufficiali per il cast: secondo voci di corridoio, Paramount Pictures vorrebbe coinvolgere attori come Will Smith, Jamie Foxx, Chris Pratt, Dave Bautista e Vin Diesel, ma allo stato attuale si tratta solo di indiscrezioni non confermate.

L'uscita nelle sale è attesa per luglio 2021 e, per il momento, dobbiamo accontentarci di questi primi dettagli sulla trama del film. Che aspettative avete per questo adattamento di D&D sul grande schermo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...