Shelley Morrison, Rosario di Will & Grace, è morta a 83 anni

Il cast di Will & Grace ha perso la sua Rosario. Shelley Morrison, che ha interpretato la domestica di Karen per ben 67 episodi, si è spenta proprio in queste ore in seguito a un breve periodo di malattia.

NBC Shelley Morrison nei panni di Rosario

Difficile non sorridere pensando a Rosario Salazar (Shelley Morrison) e ai suoi buffi alterchi con Karen di Will & Grace. Il personaggio di Rosario, domestica di origini ispaniche, era stato pensato per una rapida comparsa, ma la reazione entusiasta del pubblico spinse la produzione dell'iconica sit-com a inserirla nel cast come regular. 

Merito dell'alchimia con Megan Mullally e del carisma della Morrison, che ha interpretato magistralmente il ruolo in ben 67 episodi. Proprio in queste ore, purtroppo, è arrivata una triste notizia: come riportato da Vulture, l'attrice è morta a Los Angeles all'età di 83 anni, a causa di un arresto cardiaco a seguito di un breve periodo di malattia.

Classe 1936, Shelley Morrison divenne nota al grande pubblico nel 1999, approdando sul set di Will & Grace. Nella sua carriera, tuttavia, aveva preso parte anche a svariati film, da La pelle che scotta (1962) a Divorzio all'americana (1967), e a molte serie TV di successo, tra cui La Signora in Giallo.

NBCShelley Morrison con Megan Mullally
Shelley Morrison con Megan Mullally in una scena di Will & Grace

Con il personaggio di Rosario Salazar è entrata nelle case di milioni di spettatori in tutto il mondo e nel 2017 era stata chiamata a interpretare nuovamente la domestica di Karen nell'acclamato revival della serie. Suo malgrado, però, dovette rifiutare, poiché ormai lontana dalle scene e dalla recitazione.

Il cast di Will & Grace ha accolto la notizia della sua scomparsa con grande dispiacere e in molti hanno voluto dirle addio sui social.

Megan Mullally (Karen) su Twitter scrive di avere "il cuore pesante":

Grazie per la tua amicizia e per la tua collaborazione. Hai realizzato cose meravigliose e ci mancherai.

Eric McCormack (Will) la definisce "una bella anima":

Il suo lavoro come Rosario, stagione dopo stagione, era tanto sfumato e reale quanto spassoso. Mancherà a tutti noi di Will & Grace,

Debra Messing (Grace) ha postato su Instagram una breve clip video per ricordarla:

Oh, Shelley... che perdita. La nostra Rosario non c'è più. Shelley ha avuto una carriera che ha attraversato decenni, ma sarà sempre la nostra cara Rosie. Era un'anima gentile con un cuore enorme e aveva sempre il sorriso.

Sean Hayes (Jack) ha scritto:

Lei era divertentissima e aveva un grande cuore. Ha fatto sempre parte della famiglia di Will & Grace e ci mancherà moltissimo.

Non possiamo fare altro che unirci al loro dispiacere.

Leggi anche

      Cerca