Cats: modificati gli effetti visivi dopo le critiche al primo trailer

Autore: Giacinta Carnevale ,

Mancano ormai poche settimane all'uscita nelle sale americane di Cats, l'attesa trasposizione del celebre musical di Broadway e il regista Tom Hooper è tornato a parlare delle tante critiche ricevute dal film dopo la pubblicazione del primo trailer, rilasciato la scorsa estate. 

La pellicola aveva fatto molto discutere a causa dell'aspetto dei protagonisti che sono stati trasformati in felini sfruttando la nuova tecnologia in CGI e gli effetti speciali. Ma il risultato ottenuto non è stato apprezzato dal pubblico e dalla critica ed in molti hanno definito il look dei personaggi come "spaventoso e assurdo".

Advertisement

In una recente intervista rilasciata ad Empire, Tom Hooper si è detto divertito e alquanto sorpreso dalle controversie scatenate dal suo adattamento di Cats: 

Ero così affascinato perché non mi aspettavo fosse controverso. Quindi è stato abbastanza divertente vedere la reazione delle persone. A quanto pare Cats è stato l'argomento di tendenza al primo posto nel mondo, almeno per alcune ore.

Il regista ha poi ammesso che le tante critiche ricevute dal trailer hanno convinto la produzione ad apportare, in questi mesi, alcuni cambiamenti agli effetti visivi della pellicola che nella versione definitiva risulterà migliore rispetto a quanto visto finora. 

Avevamo finito le riprese a marzo, per questo gli effetti speciali [visti nel trailer] erano ancora in una fase iniziale. Forse le reazioni del pubblico sono state un po' estreme, ma alcune risposte ci hanno fornito anche indizi su come modificare l'aspetto visivo del film. Quando guarderete la versione definitiva, vedrete che il design dei gatti sarà differente da quello che visto finora.

Basato sull'omonimo musical teatrale di successo di Andrew Lloyd Webber, Cats vanta un cast davvero stellare dove troviamo star del calibro di Taylor Swift, Idris Elba, Ian McKellen, James Corden, ed i premi Oscar Jennifer Hudson e Judi Dench. Presenti anche Francesca Hayward e Steven McRae, i primi ballerini del celebre Royal Ballet di Londra.

Advertisement

La sceneggiatura è stata scritta dal regista Hooper in collaborazione con Lee Hall, mentre a firmare le musiche della colonna sonora del film è stato il compositore originale Andrew Lloyd Webber

Inizialmente previsto per questo Natale, Cats debutterà invece nei cinema italiani il prossimo 20 febbraio 2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...