Disney permette a un malato terminale di vedere in anteprima Star Wars: L'ascesa di Skywalker

L'uomo ha potuto guardare la pellicola con suo figlio.

Disney Rey e Kylo in un'immagine ufficiale

Disney ha concesso a un malato terminale di vedere in anteprima Star Wars: L'ascesa di Skywalker, pellicola in uscita il 18 dicembre. Un gesto ammirevole, che ha commosso il web.

Tutto è partito dal Rowans Hospice, situato nell'Hampshire (in Gran Bretagna), che ha lanciato un appello disperato a nome dell'uomo in degenza ospedaliera:

Potete aiutarci? Abbiamo un paziente che è un grandissimo fan di Star Wars: potrebbe non vivere fino al 20 dicembre (data d'uscita della pellicola in Gran Bretagna, n.d.R.), ma avrebbe il desiderio di vedere L'ascesa di Skywalker con suo figlio più piccolo. Se conoscete persone in grado di realizzare il suo sogno, vi preghiamo di condividere il nostro messaggio con loro. Grazie.

Il cinguettio è stato presto retwittato da oltre un migliaio di utenti e ha attirato l'attenzione di Bob Iger. Davanti a una simile richiesta, il CEO di Disney non poteva certo tirarsi indietro:

Nel giorno del Ringraziamento, noi di Disney siamo grati di poter condividere il film con un paziente e la sua famiglia. Possa la Forza essere con te e tutti noi!

Un parente del paziente ricoverato ha così ringraziato Iger per l'occasione concessa alla famiglia:

Che Dio ti benedica. Hai lasciato che un uomo morente se ne vada felice. Semmai ci incontreremo, ti darò il più sincero abbraccio. Sei una grande persona.

A quanto pare Mark Hamill, interprete di Luke, avrebbe inoltre consigliato alla struttura ospedaliera di contattare direttamente la Casa di Topolino. In un tweet, ha infatti suggerito:

Contattate Disney. Sono gli unici che possono realizzare il suo desiderio. In bocca al lupo!

Inutile dire che per il paziente, il quale non ha voluto fornire il suo nome alla stampa, sia stata un'emozione immensa. Ha così descritto l'esperienza:

Sono un grande fan di Star Wars e quello che sto vivendo è atroce. Pensavo che non avrei mai guardato la pellicola che aspettavo di vedere dal 1977. Non riesco ancora a crederci. L'unico modo in cui riesco a descriverlo è dirvi che questo deve essere ciò che si prova a sentirsi dire che hai vinto un milione di sterline.

L'uomo ha inoltre espresso la propria gratitudine:

Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito a far sì che ciò accadesse. In quella che è una situazione terribile, mi avete lasciato dei ricordi meravigliosi e mi avete aiutato a portare gioia alla mia famiglia.

Grazie all'appoggio di Disney, l'ospedale ha così organizzato una festa a tema Star Wars, con tanto di Wookie, droidi e Stormtrooper. Un dipendente della società ha dunque portato nella struttura un laptop contenente il film, di modo che il paziente potesse vederlo.

Cosa ne pensate del gesto di Disney? Non lo trovate stupendo?

Via: Daily Mail

Leggi anche

      Cerca