Doctor Who 12, il nuovo trailer esteso con la data d'uscita ufficiale

Autore: Silvia Artana ,

Il momento tanto atteso dai fan di Doctor Who è (quasi) arrivato. La stagione 12 della leggendaria serie TV debutterà mercoledì 1 gennaio 2020 alle 20 su BBC One e su BBC America, con un episodio in due parti intitolato Spyfall. La notizia della data di uscita arriva insieme al nuovo trailer esteso, che mostra una (eccitante) anteprima delle nuove avventure che dovrà affrontare la 13sima incarnazione del dottore, interpretata da Jodie Whittaker.

Il promo (che trovate in copertina) rivela dai primi istanti che una terribile minaccia incombe:

Advertisement

Crisi. Grande crisi. Grave crisi. Grande, grave crisi.

E il dottore dice che è a causa sua:

Qualcosa sta arrivando per me.

Ma (ancora una volta) potrà contare sui suoi fedeli amici e collaboratori Ryan (Tosin Cole), Yasmin (Mandip Gill) e Graham (Bradley Walsh):

Saremo al tuo fianco.

Advertisement

La trama del primo episodio e della intera stagione è top secret, ma a quanto pare introdurrà "nuovi terrificanti mostri, insieme a volti noti, ma non così amichevoli". Quello che è certo, è che in Doctor Who 12 ci saranno diverse guest star di grande calibro, tra cui il poliedrico e prolifico artista britannico Stephen Fry, Goran Višnjić (E.R. - Medici in prima linea, Timeless, Santa Clarita Diet) e Robert Glenister (già apparso nella macrostoria The Caves of Androzani della stagione 20 della serie classica di Doctor Who).

Doctor Who tornerà nella collocazione abituale delle 20 di domenica a partire dal 5 gennaio, insieme a un evento speciale. Nello stesso giorno, BBC America e BBC Studios organizzeranno con Fathom Events una proiezione dei primi 2 episodi in oltre 600 cinema degli USA. L'evento includerà anche una sessione di "domande e risposte" con Jodie Whittaker, Tosin Cole e Mandip Gill, in collegamento dal Paley Center for Media di New York.

BBC
Key Art Doctor Who
La key art di Doctor Who che annuncia il primo episodio l'1 gennaio 2020

Come riporta TV Line, il direttore esecutivo di BBC America, Courtney Thomasma, ha commentato il debutto della nuova stagione di Doctor Who osservando che cade proprio... nel giorno più indicato:

Advertisement

Quale modo migliore di inaugurare un nuovo decennio se non con il nostro Signore del Tempo preferito?

I fan sono avvisati. È arrivato il momento di sincronizzare gli orologi e fare partire il conto alla rovescia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...