Il diritto di opporsi, trailer ufficiale del film con Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Destin Daniel Cretton dirige Il diritto di opporsi, che uscirà al cinema in Italia il prossimo 30 gennaio 2020. Ispirato al best seller Just Mercy: A Story of Justice and Redemption (2014) di Bryan Stevenson, il film racconta la storia vera dell'avvocato Stevenson e le sue battaglie in nome della giustizia.

Razzismo, subdoli giochi di potere e manovre politiche borderline muovono le fila ne Il diritto di opporsi, ambientato a cavallo tra gli anni '80 e '90 in Alabama. A interpretare Bryan Stevenson è Michael B. Jordan, affiancato da Jamie Foxx (Walter McMillian, il suo assistito accusato ingiustamente di omicidio) e Brie Larson (Eva Ansley).

Warner Bros. Pictures
Michael B. Jordan nel film Il diritto di opporsi
Una scena del film Il diritto di opporsi

La trama di Il diritto di opporsi

Bryan Stevenson (Michael B. Jordan) è un giovane avvocato di colore che, dopo la laurea ad Harvard, decide di recarsi in Alabama per difendere tutti coloro che sono stati condannati ingiustamente supportato dall'avvocatessa locale Eva Ansley (Brie Larson).

Warner Bros. Pictures
Michael B. Jordan nel film Il diritto di opporsi
Michael B. Jordan è Bryan Stevenson

Uno dei suoi primi casi riguarda Walter McMillian (Jamie Foxx), condannato a morte nel 1987 per l'omicidio di una ragazza di 18 anni. Nonostante siano innumerevoli le prove a favore della sua innocenza, una testimonianza (assolutamente falsa) inchioda McMillian.

Advertisement
Advertisement

Andando contro il sistema, Bryan Stevenson lotterà per la libertà del suo assistito e di molte altre vittime della cattiva giustizia.

Il cast di Il diritto di opporsi

Con Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson, ci sono anche O'Shea Jackson Jr. (Anthony Ray Hinton), Rob Morgan (Herbert Richardson) e Tim Blake Nelson (Ralph Myers).

Warner Bros. Pictures
Brie Larson in una scena del film Il diritto di opporsi
Brie Larson è tra i protagonisti del film Il diritto di opporsi

Ricordiamo che la data di uscita in Italia del film Il diritto di opporsi è fissata per il 30 gennaio 2020.

Prodotto Consigliato

Just Mercy: A Story of Justice and Redemption

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...