I film dello Studio Ghibli potranno essere acquistati per la prima volta in digitale

Autore: Matteo Tontini ,

Lo Studio Ghibli ha realizzato capolavori indimenticabili, da La città incantata, con cui ha vinto l'Oscar al miglior film d'animazione, ai più recenti Si alza il vento e Quando c'era Marnie. Fino a oggi, per vedere le pellicole del celebre studio cinematografico fondato da Hayao Miyazaki e Isao Takahata bisognava obbligatoriamente acquistarle in versione Home Video, o vederle in sala.

Tuttavia GKids, che attualmente ha i diritti per la distribuzione dei film dello Studio Ghibli negli Stati Uniti, ha annunciato che i lungometraggi potranno essere acquistati in digitale a partire dal 17 dicembre, su tutte le principali piattaforme (tra cui Apple TV, Amazon VOD, Vudu, Google Play, Sony, Microsoft e Fandango Now). Gli utenti avranno la possibilità di godersi le pellicole sia in lingua originale (giapponese) che in inglese. 

Advertisement

Gli spettatori statunitensi potranno altrimenti vedere, da maggio 2020, i film d'animazione in streaming grazie a HBO Max. L'emittente televisiva ha infatti concluso di recente un accordo che porterà le creazioni animate sulla piattaforma. Il catalogo dello Studio Ghibli, oltre ai film sopra citati, include Laputa - Castello nel cielo, La ricompensa del gatto, La collina dei papaveri, Kiki - Consegne a domicilio, Nausicaä della Valle del Vento, Porco Rosso e tanti altri ancora.

Acquistando i titoli in digitale, i fan avranno accesso al catalogo di film a prezzi molto più accessibili e, sebbene non sia la stessa cosa di collezionare cofanetti e steelbook, a più di qualcuno potrebbe far comodo quest'opportunità. Il regista e co-fondatore dello studio nipponico, Hayao Miyazaki, ha ricevuto un premio onorario dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences nel 2014; inoltre, l'Academy Museum of Motion Pictures omaggerà il "maestro" con una mostra speciale nel 2020.

Vi piacciono i lungometraggi realizzati dallo Studio Ghibli? Qual è il vostro preferito?

Via: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...