Natale 2019: i regali da sogno per i fan Disney

Autore: Silvia Artana ,

Un grande classico del Natale è dimenticare tutte le idee regalo grandiose pensate durante l'anno. Certo, segnarle mano a mano basterebbe a evitare il problema. Ma ogni volta dicembre sembra lontano e spesso l'illuminazione arriva nei momenti più impensati. Alla fine, il risultato è sempre lo stesso: il 25 si avvicina a grandi passi e l'ispirazione latita. A maggior ragione se il destinatario o i destinatari dei regali hanno qualche passione ben precisa. Come fare a trovare qualcosa di originale (e che non abbiano già)?

Se nelle vostra lista ci sono uno o più d'uno fan Disney, siete nel posto giusto. Qui di seguito trovate una selezione di regali da sogno, per un Natale nel segno della magia della Casa di Topolino!

Advertisement
  • Home Video 
  • Giochi da tavolo e puzzle
  • LEGO
  • Action figure e Funko
  • Abbigliamento e accessori
  • Gioielli
  • Make up

Home Video 

Un grande classico (sempre molto apprezzato) dei regali di Natale è l'Home Video.

Ma cosa mettere sotto l'albero di un fan Disney? Per esempio, uno dei tanti, emozionanti titoli usciti nel 2019. Per un pensiero davvero speciale, potete scegliere il box set con la versione animata e live-action de Il Re Leone oppure il cofanetto con tutta la saga di Toy Story. Entrambi disponibili in formato DVD e Blu-Ray.

Disney
Il box set de Il Re Leone
Il box set de Il Re Leone con la versone animata e live-action

Disney
Il box set con la saga di Toy Story
Il box set con la saga completa di Toy Story

Oppure potete puntare sui classici, con lo splendido box set da collezione I capolavori di Walt Disney, che raccoglie 20 tra i più famosi cartoni animati e film della Casa di Topolino, in formato DVD.

Disney
Cofanetto I capolavori di Walt Disney
Lo speciale libro-cofanetto I capolavori di Walt Disney

Giochi da tavolo e puzzle

Un pensiero che ha sempre molto successo sono i giochi da tavolo e la selezione proposta dalla Casa di Topolino ai suoi fan è davvero ricchissima. Un'idea regalo di sicuro effetto è Disney Villainous, un gioco di strategia dove i cattivi cambiano il finale dei grandi classici Disney.

Ravensburger
Il gioco Disney Villainous
Il gioco da tavolo di strategia Disney Villainous

In alternativa, che ne dite di mettere sotto l'albero un puzzle? Per vivere appieno la magica atmosfera delle feste, potete scegliere il Disney Christmas Puzzle Fantasy da 1.000 pezzi, con i personaggi più famosi della Casa di Topolino. Oppure potete optare per il puzzle collector's edition di Lilli e il Vagabondo (anche questo da 1.000 pezzi).

Ravensburger
Il puzzle Disney Christmas Fantasy
Disney Christmas Fantasy Puzzle da 1.000 pezzi

Ravensburger
Puzzle Lilli e il Vagabondo da collezione
Il puzzle collector's edition di Lilli e il Vagabondo

LEGO

Natale non è Natale senza LEGO. Per gli appassionati dei celebri mattoncini e del mondo Disney, un regalo davvero (davvero) grandioso è il Set esclusivo del castello Disney. Composto da più di 4mila pezzi, è una riproduzione incredibilmente dettagliata del celebre simbolo della Casa di Topolino. E per rendere ancora più reale la magia, potete aggiungere il kit di illuminazione LED.

Lego
Set Castello Disney Lego
Il set esclusivo del Castello Disney Lego

Briksmax
Illuminazione Castello Disney Lego
Il set LED per l'illuminazione del Castello Disney Lego

Se invece volete un set "avventuroso", fa al caso vostro la scatola LEGO per costruire la Silent Mary di Capitan Armando Salazar nel film Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar. Il set è composto da poco meno di 2mila e 300 mattoncini e comprende le minifigure di Capitan Jack Sparrow, Henry, Carina, del tenente Lesaro, di Capitan Salazar, dell'ufficiale Magda, dell'ufficiale Santos e del colombiere della Silent Mary.

Lego
Lego Pirati dei Caraibi: Silent Mary
il set Lego per costruire la Silent Mary di Pirati dei Caraibi

Action figure e Funko

Uno dei titoli più attesi del 2019 era senza dubbio Frozen 2. Il nuovo capitolo delle avventure di Elsa e Anna è arrivato al cinema in Italia da pochi giorni, ma è già un grande successo. Allora, perché non regalare un'action figure (o più di una) dei protagonisti? Elsa, Anna e Olaf sono tutti disponibili in versione Funko Pop!

Funko Pop!
Frozen 2: Funko Pop!
I Funko Pop! di Elsa, Olaf e Anna da Frozen 2

Se invece siete rimasti folgorati dal remake live-action di Dumbo realizzato da Tim Burton, fa al caso vostro il Funko Pop! (semplicemente adorabile) del tenero elefantino protagonista della storia.

Funko Pop!
la minifigure di Dumbo firmata Funko
Il tenerissimo Funko Pop! di Dumbo

Un altro titolo che ha segnato il 2019 Disney è stato Maleficent - Signora del Male. La bellissima e pericolosa Malefica di Angelina Jolie ha conquistato ancora una volta il cuore del pubblico e una riproduzione del personaggio è senza dubbio un'idea regalo perfetta per il Natale in arrivo. In questo caso, potete scegliere tra il Funko Pop! con box da esposizione oppure l'action figure in resina alta 30,5 cm.

Funko Pop!
Il Funko Pop! di Malefica
Il Funko Pop! di Malefica con box da esposizione

Enesco
L'action figure in resina di Malefica
L'action figure in resina alta 30,5 cm di Malefica

Abbigliamento e accessori

Dal grande schermo alla realtà, un dono originale e pensato per i fan di Topolino e compagnia è un capo da indossare per (di)mostrare la propria passione per il mondo Disney. Per lei e per lui, potete scegliere una felpa con stampa dei personaggi di Minnie e Mickey Mouse. Entrambe sono disponibili online sul sito ufficiale shopDisney al prezzo di 35 euro.

shopDisney
Felpe Disney per lei e per lui
Felpe Disney con stampa di Minnie e Mickey Mouse

Per le fan Disney appassionate di moda, un'idea regalo decisamente glamour è la borsa a tracolla con paillettes che riproduce l'inconfondibile, iconica silhouette delle orecchie e del fiocco di Minnie. Invece, per tutti quelli che amano viaggiare, un dono senza dubbio gradito è il trolley piccolo (perfetto da portare in cabina in aereo) con Topolino in versione Guardia Coldstream sullo sfondo di una Londra stilizzata. Anche in questo caso, entrambi i pezzi possono essere acquistati su shopDisney, rispettivamente al prezzo di 20 euro e 99 euro.

shopDisney
Tracolla Minnie e trolley Topolino
La tracolla di Minnie e il trolley di Topolino sono due regali perfetti per i fan Disney

Gioielli

Se siete in cerca di un regalo di Natale per una persona appassionata del mondo fantastico della Casa di Topolino e di gioielli, la collezione Disney x Pandora fa al caso vostro. Su Amazon potete scegliere tra tantissimi charm dedicati ai personaggi più famosi, come Dumbo, Ariel, il Grillo Parlante e (ovviamente) Mickey Mouse e Minnie.

Pandora
I charm della collezione Disney x Pandora
I charm di Dumbo, del Grillo Parlante, di Ariele e di Mickey Mouse e Minnie della collezione Disney x Pandora

Sul sito ufficiale di Pandora trovate anche bracciali, anelli, pendenti e clip. In particolare, tra le novità spiccano i charm di Elsa, Anna, Olaf, del cavallo Nokk e del Cristallo di Neve ispirati a Frozen - Il segreto di Arendelle.

Pandora
I charm di Frozen 2 di Pandora
I charm della collezione Pandora dedicata a Frozen - Il segreto di Arendelle

Make up

Un pensiero make up è sempre molto apprezzato a Natale. E se la destinataria è una grande fan di Disney, potete fare coincidere le due cose. Come? Per esempio scegliendo i rossetti dedicati a Mary Poppins e La Bella e la Bestia di L'Oréal Paris o il set da collezione di 7 mini rossetti ispirato a Biancaneve di Besame Cosmetics.

L'Oréal Paris
Rossetti Disney Mary Poppins e La Bella e la Bestia
I rossetti ispirati a Disney Mary Poppins e La Bella e la Bestia di L'Oréal Paris

Besame Cosmetics
Il set da collezione di 7 mini rossetti di Biancaneve
Il set da collezione di 7 mini rossetti ispirato a Biancaneve di Besame Cosmetics

Un'altra idea davvero irresistibile per tutte le appassionate di beauty è la collezione di palette per il trucco, lip gloss ed eyeliner Funko x Disney Villains. I prodotti sono in vendita sul sito di Ulta Beauty, a prezzi che variano da 10 a 24 dollari (da 9 a 21 euro circa).

Ulta Beauty
Palette Funko x Disney Villains
Le palette Funko x Disney Villains di Malefica, della Regina cattiva e di Ursula

Siete pronti a fare la vostra scelta? O magari... a dare qualche suggerimento per i regali di Natale per voi?

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...