Ace Ventura 3 sarebbe in lavorazione e Jim Carrey potrebbe tornare

Autore: Giacinta Carnevale ,

Siete pronti al ritorno dell'investigatore più strampalato di sempre?

Stando a quanto riportato da We Got This Covered, Morgan Creek Production sta seriamente riflettendo sulla possibilità di realizzare Ace Ventura 3 e riportare Jim Carrey a vestire i panni del personaggio che lo ha reso celebre negli anni '90.

Advertisement

In passato l'attore si era sempre dichiarato contrario ad interpretare gli stessi ruoli più di una volta. Tuttavia stavolta sembra proprio che la star abbia mostrato un certo interesse verso il progetto, anche se al momento non c'è alcuna conferma ufficiale.

Warner Bros.
Ace Ventura 2

L'unica cosa certa è che la casa di produzione avrebbe scartato la possibilità di realizzare un reboot senza Jim Carrey, consapevole che nessuno potrebbe offrire una performance all'altezza dell'originale.

Attualmente i produttori stanno valutando l'idea di sviluppare la sceneggiatura di Ace Ventura 3 ispirandosi alla storia vera del leone Cecil, che nel 2015 venne ucciso dal dentista americano Walter Palmer nello Zimbawe.

Advertisement

All'epoca la notizia fece subito il giro del mondo, provocando indignazione e sgomento per un atto così atroce ma si spera che nel film il leone possa avere invece un lieto fine.

Il primo film della saga di Ace Ventura debuttò al cinema nel 1994 diretto da Tom Shadyac ma venne stroncato dalla critica tanto che Jim Carrey venne nominato ai Razzie Award nella categoria peggior attore esordiente. Tuttavia riuscì ad incassare quasi 110 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando in breve tempo un vero e proprio cult di genere.

Nel 1995 poi la seconda avventura del celebre detective interpretato da Carrey riuscì a fare ancora meglio al botteghino globale con oltre 212 milioni di dollari. In seguito venne realizzata anche una serie animata, composta da ben tre stagioni, e uno spin-off incentrato sul figlio di Ace Ventura.

Advertisement

Recentemente abbiamo visto Jim Carrey protagonista di Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles, una serie televisiva creata da Dave Holstein e trasmessa in Italia da Sky Atlantic.

E voi cosa ne pensate? Sareste favorevoli al ritorno di Jim Carrey nei panni di Ace Ventura?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...