Elle e Dakota Fanning nel film tratto dal romanzo L'usignolo

Autore: Rina Zamarra ,

Elle e Dakota Fanning ci hanno preso gusto a lavorare insieme. Dopo essere comparse nel video musicale di Will Killen (video in testata), le due sorelle reciteranno nello stesso film.

Saranno, infatti, le protagoniste dell’adattamento del romanzo L’usignolo di Kristin Hannah. Il libro, pubblicato nel 2015, è stato un grande successo ed rimasto per mesi in cima alle classifiche di vendita americane.

Prodotto Consigliato

L'usignolo

L’usignolo è una storia avvincente ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, con protagoniste due sorelle che vivono in Francia. Purtroppo, gli uomini sono tutti al fronte e nelle cittadine francesi spopolate sono le donne a dover prendere le decisioni più difficili per sopravvivere. 

Advertisement

Le due sorelle così tentano di resistere all’avanzata nazista, aiutando i piloti alleati. Il titolo del libro, infatti, si riferisce al nome in codice di una delle due sorelle, a cui spetterà il compito di far passare i Pirenei ai soldati americani e inglesi. 

A dirigere le due sorelle si sarà Mélanie Laurent (Bastardi senza gloria). La sceneggiatura, invece, è opera della penna di Dana Stevens. 

Si tratta di un vero e proprio debutto cinematografico per Elle e Dakota, che hanno recitato insieme solo nel film I am Sam. In quel caso, però, non si trattava di un vero e proprio lavoro di coppia, in quanto Elle aveva semplicemente recitato nel ruolo di Dakota da giovane. 

Advertisement

A proposito della nuova avventura che le aspetta, Dakota ha dichiarato: 

Per anni abbiamo cercato un film da fare l’una con l’altra e poi è apparsa questa gemma. Come sorelle, condividere il lavoro dando vita a una storia così potente con protagoniste due sorelle è un sogno diventato realtà. 

No X.com parameter url defined

Non si tratta comunque del primo tentativo di portare il romanzo sul grande schermo. Nel 2016, infatti, si parlava di un adattamento con la regia di Michelle MacLaren (Breaking Bad), che però non ha mai visto la luce.

Advertisement

A questo punto, non ci resta che augurare buon lavoro alle due sorelle Fanning!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...