Hammamet: prime immagini dal set e poster del film su Bettino Craxi

Autore: Rina Zamarra ,

Le foto in arrivo dal set di Hammamet mostrano la trasformazione impressionante di Pierfrancesco Favino. L'immagine in testata, infatti, sembra raffigurare il vero Bettino Craxi e non l’attore che indossa i panni dell’ex segretario del Partito Socialista Italiano.

Insieme alle foto dal set, la casa di produzione 01 Distribution ha diffuso anche il manifesto del film con la data di debutto al cinema: 9 gennaio 2020.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La data è stata scelta anche in ricordo dei venti anni dalla morte di Craxi, avvenuta proprio ad Hammamet il 19 gennaio del 2000. 

Il film di Gianni Amelio non entrerà nel merito delle vicende giudiziarie di Craxi, ma racconterà la sua dimensione privata e umana, soffermandosi sugli ultimi sei mesi di vita dell’ex Premier italiano. Il regista è autore della sceneggiatura insieme ad Alberto Taraglio e nel presentare il film ha dichiarato: 

Racconto sei mesi di vita di un uomo politico importante fino alla sua morte, ma non è un arco narrativo che somiglia a una biografia, tutto il contrario. Racconto gli spasmi di un'agonia.

La pellicola, infatti, mostrerà quella che Bettino Craxi stesso definiva la sua vita da esiliato. Come location sono stati scelti i luoghi in cui l’ex Presidente del Consiglio ha vissuto gli ultimi sei anni di vita lontano dall'Italia, consumato dal diabete e da un tumore al rene. Gianni Amelio, tra l’altro, ha avuto la possibilità di girare proprio nella villa di Bettino ad Hammamet. 

Foto di Claudio Iannone
Foto dal set del film Hammamet con Gianni Amelio
Hammamet: Gianni Amelio e Pierfrancesco Favino sul set

Secondo la sinossi, il film è stato costruito con l’andamento di un thriller e insisterà su tre personaggi principali così definiti: il re caduto, la figlia Stefania che lotta per lui e un terzo personaggio. Quest’ultimo è un ragazzo misterioso che entrerà nella vita di Craxi e finirà per scardinarla dall’interno. 

Advertisement

Accanto a Pierfrancesco Favino, reduce dalla grande interpretazione de Il traditore, ci saranno: Livia Rossi, Luca Filippi, Renato Carpentieri, Claudia Gerini, Silvia Cohen, Omero Antonutti, Giuseppe Cederna e Roberto De Francesco. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...