John Carter, ci sarebbe in lavorazione una serie per Disney+

Autore: Alice Grisa ,

Disney+ è la grande novità del momento e la sua strategia è abbinare film classici con nuove storie originali. Non sempre però i nuovi progetti o franchise nascono dall’affezione del pubblico. Come riporta We Got This Covered, il prossimo step consisterebbe in una serie tratta da uno dei grandi flop del passato, John Carter

Il piano partirebbe da un nuovo adattamento delle trame dei libri e dall’intenzione di dotare il progetto di un budget considerevole, per garantire che abbia un appeal cinematografico.

Advertisement

È sicuramente un’operazione rischiosa, ma probabilmente, volendo scommettere di nuovo su John Carter, Disney ha già le idee chiare. Non si sa chi potrebbe occuparsi della scrittura della serie che potrebbe arrivare nel 2020 sulla piattaforma di streaming.

Giphy - Disney
Una scena di John Carter
Il ritorno di John Carter

Ai piani alti avevano creduto molto nel progetto-film, uscito nel 2012 e ispirato al romanzo Sotto le lune. Avrebbe potuto essere il primo tassello di un nuovo franchise di successo, ma non è stato così. Il materiale su cui lavorare era comunque molto ricco e articolato e questo potrebbe essere il motivo del rilancio, con una nuova veste e un nuovo formato, quello della serie TV.

Non è escluso che John Carter trovi un maggiore successo di quello avuto nelle sale.

Che ne pensate? Voi guardereste una serie nuova di zecca sulla storia di John Carter?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...