Katy Keene e Riverdale, in arrivo un crossover

Katy Keene (Lucy Hale) e Veronica Lodge (Camila Mendes) si incontreranno in uno speciale episodio crossover di Riverdale che presenterà al pubblico la protagonista del tanto atteso spinoff.

The CW Lucy Hale nei panni di Katy Keene

Katy Keene, spinoff di Riverdale incentrato sull'omonimo personaggio degli Archie Comics, debutterà negli Stati Uniti il prossimo 6 febbraio 2020 su The CW, ma il pubblico conoscerà la protagonista - l'aspirante stilista Katy (Lucy Hale di Pretty Little Liars) - con qualche ora di anticipo rispetto alla première grazie a uno speciale episodio crossover.

Ad annunciarlo su Twitter è Roberto Aguirre-Sacasa, uno dei produttori di Riverdale e di Katy Keene. A quanto pare, Veronica (Camila Mendes) farà un viaggio a New York per un colloquio al college e ne approfitterà per fare visita alla sua vecchia amica Katy Keene, concedendosi con lei qualche ora spensierata di shopping.

Come riportato da E!News, il producer ha dichiarato:

Prima che Katy Keene fosse presentato, pensavamo tutti che sarebbe stato super divertente fare un crossover con Veronica nel mondo di Katy - New York City - per introdurre Katy nell'universo di Riverdale. Per il nostro primo crossover Riverdale/Katy, non potremmo essere più entusiasti all'idea che le vecchie amiche Veronica e Katy si divertano insieme!

L'episodio in questione farà parte della quarta stagione di Riverdale - in Italia, la terza stagione arriverà su Netflix nel 2020 - e andrà in onda su The CW il 5 febbraio, il giorno precedente all'esordio di Katy Keene. 

La trama di Katy Keene

Katy Keene (Lucy Hale) è un'aspirante stilista che insegue il proprio sogno di diventare una stella della moda a New York in compagnia dell'amica cantautrice Josie McCoy (Ashleigh Murray, già nel cast di Riverdale) e di altri due artisti emergenti, Jorge Lopez/Ginger (Jonny Beauchamp) e Pepper Smith (Julia Chan). 

La serie racconterà le vicissitudini professionali e personali dei quattro protagonisti, alle prese con svariate prove e ostacoli ma fortemente determinati a diventare famosi. 

Katy Keene è ambientato cinque anni dopo gli eventi di Riverdale.

Il cast di Katy Keene

Con Lucy Hale, Ashleigh Murray, Jonny Beauchamp e Julia Chan ci saranno anche Camille Hyde (come Alexandra Cabot), Lucien Laviscount (Alexander Cabot), Zane Holts (KO Kelly) e Katherine LaNasa (Gloria Grandbilt).

Non sappiamo ancora quando Katy Keene arriverà in Italia (ovviamente su Netflix). A questo punto, c'è solo da aspettare!

Leggi anche

      Cerca