La Ruota del Tempo, Alvaro Morte entra nel cast della serie Amazon

Autore: Silvia Artana ,

Da La casa di carta a La Ruota del Tempo. Alvaro Morte entra nel cast della serie co-prodotta da Prime Studios e Sony Pictures Television. La notizia è stata data dall'account Twitter ufficiale di #The Wheel of Time, che ha annunciato che l'interprete del Professore nello show Netflix sarà l'"incanalatore" Logain Ablar. La produzione ha accolto l'attore spagnolo con una citazione dalla saga letteraria su cui è basata la storia:

È pericoloso, bambino. Va tenuto in gabbia, con Aes Sedai che lo sorveglia ogni minuto. È ancora pericoloso come un lupo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ma Alvaro Morte non è l'unica new entry. Nelle scorse ore, sempre via Twitter, è stato annunciato l'ingresso nel cast di altri 3 attori. Hammed Animashaun (Black Mirror) sarà Loial, Alexandre Willaume (Tomb Raider) interpreterà Thom Merrilin e Johann Myers (Snatch) avrà il ruolo di Padan Fain. Secondo quanto scrive TV Insider, Morte, Animashaun e Willaum prenderanno parte a più episodi, mentre Myers comparirà in uno solo. I 4 si aggiungono a Rosamund Pike, Josha Stradowski, Marcus Rutherford, Zoë Robins, Barney Harris e Madeleine Madden.

Prodotto Consigliato

L'occhio del mondo. La Ruota del Tempo: 1 (Fanucci Narrativa)

L'occhio del mondo

The Wheel of Time è un adattamento dell'omonimo ciclo di 14 romanzi fantasy scritti da Robert Jordan e da Brandon Sanderson dopo la morte dell'autore nel 2007. La storia è ambientata in un mondo dove la magia esiste, ma solo alcune donne possono usarla. Una di queste è Moiraine Damodred, che intraprende un lungo e pericoloso viaggio con 5 giovani uomini e donne. Tra loro c'è il Drago Rinato, colui che secondo la profezia salverà o distruggerà il mondo una volta per tutte.

Come ricorda Variety, la serie porta la firma di Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove), che è anche showrunner e produttore esecutivo insieme a Rosamund Pike e a Larry Mondragon e Rick Selvage di Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Uta Briesewitz. Quest'ultima sarà pure la regista dei primi due episodi, mentre la vedova di Robert Jordan, Harriet McDougal, e Brandon Sanderson (che di recente ha avanzato delle perplessità su alcune scelte narrative) sono accreditati come consulenti di produzione.

Advertisement

La Ruota del Tempo è entrata in produzione a settembre 2019 e al momento non è ancora stata comunicata una data di uscita. Per conoscerla, non resta che aspettare. E sperare in qualche (probabile) aggiornamento - ufficiale e no - per ingannare l'attesa,

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...