Locke & Key, l'adattamento di Netflix ha un nuovo poster e una data d'uscita

L'adattamento di Locke & Key sta per arrivare sul piccolo schermo: Netflix ha pubblicato il poster e svelato che la serie verrà trasmessa a febbraio del 2020.

Netflix Locke & Key: poster Netflix

Locke & Key è pronta a debuttare su Netflix. La piattaforma streaming ha pubblicato il poster della serie che porta sul piccolo schermo l’omonima serie a fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez

Dopo una lunghissima gestazione, il fumetto arriva in TV. La storia dei fratelli Locke, pubblicata in Italia tra il 2010 e il 2016 da Magic Press, è stata oggetto di due tentativi di adattamento da parte di Fox e Hulu. Nessuno dei progetti è andato in porto, consentendo così a Netflix di realizzare la propria versione televisiva di Locke & Key. 

In un’intervista, l’autore Joe Hill - figlio di Stephen King - ha dichiarato: 

C’è stato un precedente tentativo con Hulu e prima ancora con Fox. Penso, però, che questo terzo tentativo sia il più affascinante. Ho visto l’intera serie, il primo montaggio con gli effetti speciali ancora incompleti, e devo dire che la versione è davvero Netflix nella sua veste migliore. 

La serie ruota intorno ai tre fratelli Locke e alla loro madre, costretti a trasferirsi nella loro casa di origine dopo la morte del padre, avvenuta in circostanze misteriose. La casa in questione, Keyhouse, è piana di chiavi magiche che possono essere collegate alla morte del padre. Non appena i fratelli iniziano ad utilizzare le chiavi, provocano il risveglio di un pericoloso demone.

Darby Stanchfield (Scandal) veste i panni della madre, mentre Connor Jessup (American Crime), Jackson Robert Scott (IT) e Emilia Jones (La casa delle bambole) interpretano i tre fratelli Tyler, Bode e Kinsey. Il padre morto Rendell, invece, ha il volto di Bill Heck (La ballata di Buster Scruggs). 

Nel cast ci sono anche Laysla De Oliveira nel ruolo di Dodge, Thomas Mitchell Barnet nel ruolo di Sam Lesser, Griffin Gluck nel ruolo di Gabe, Coby Bird nel ruolo di Rufus Whedon e Sherri Saum nel ruolo di Ellie Whedon.

La serie è stata scritta da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Meredith Averill (The Haunting) e sarà composta da 10 episodi. La data di debutto sulla piattaforma è prevista per il 7 febbraio 2020

Leggi anche

      Cerca