Mulan: nuovo poster e trailer ufficiale del remake Disney

Autore: Rina Zamarra ,

Il nuovo trailer e il nuovo poster di Mulan sono incentrati sul ruolo di guerriera della protagonista, capace di maneggiare la spada con una grazia letale

Il live-action promette splendidi costumi e spettacolari scene di battaglia tra l’esercito di Mulan e quello degli invasori. Come sapete, la giovane donna decide di arruolarsi per difendere l’onore della sua famiglia e l’integrità della sua terra. Una terribile orda di Unni, infatti, ha sconvolto la pacifica esistenza del villaggio di Mulan e un decreto dell’imperatore impone a tutte le famiglie di mettere a disposizione i propri figli maschi per combattere

Advertisement

Il padre di Mulan, vecchio e malato, ha solo figlie femmine e non ha più la forza per fare il soldato. La giovane donna così si traveste da uomo e diventa uno straordinario e coraggioso guerriero, pronto a immolarsi per compiere il proprio dovere. Alla fine del trailer (in italiano in copertina all'articolo e in inglese più sotto), infatti, Mulan pronuncia questa frase: 

È mio dovere combattere!

Disney
Mulan brandisce la spada nel poster italiano

La visione del trailer conferma l’assenza dal live-action sia delle canzoni che del drago Mushu, oggetto di una serie di rumor nei mesi scorsi. Il protettore di Mulan, però, potrebbe assumere una nuova forma in questo nuovo adattamento: quella di una fenice.

In effetti, al momento dell’uscita del film animato di Mulan nel 1998, Disney dovette affrontare qualche polemica da parte cinese. In Cina molti considerarono il drago irrispettoso nei confronti delle loro credenze e questa potrebbe essere la motivazione alla base dell'eliminazione di Mushu.

Advertisement

Per vedere il live-action al cinema dovrete aspettare marzo 2020. In America il film uscirà il 27 marzo, mentre in Italia arriverà un giorno prima. 

Avrete così la possibilità di giudicare la nuova versione di Mulan della regista Niki Caro, con protagonista Liu Yifei. Il cast include anche Donnie Yen alias il Comandante Tung, Jason Scott Lee alias Böri Khan, Yoson An alias il Sergente Qiang e Jet Li alias l’Imperatore.  

A vestire i panni della villain Xian Lang c’è Gong Li, alla sua prima esperienza nel ruolo di una cattiva!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...