Mulan, il nuovo trailer e il poster italiano del live-action Disney

La leggendaria eroina cinese sta per tornare sul grande schermo nella rivisitazione in chiave live-action del classico d'animazione Disney. Ecco il nuovo trailer ufficiale di Mulan.

Walt Disney ha rilasciato online un nuovissimo trailer di Mulan, l'adattamento live-action diretto dalla regista Niki Caro e liberamente ispirato alla celebre pellicola d'animazione uscita nel 1998.

Il nuovo lungometraggio debutterà in tutti i cinema italiani nel marzo 2020 e ad interpretare la leggendaria guerriera sarà Liu Yifei, l'attrice cinese de L'impero proibito. 

Leale, coraggiosa, sincera. Sono Hua Mulan, porterò onore a tutti noi.

Nel filmato - che trovate in italiano in copertina e a seguire lingua originale - possiamo vedere alcune sequenze inedite abbastanza fedeli a quelle del film animato originale, in particolare la scena che vede Mulan impegnata nell'addestramento con l'esercito.

Come ormai già sapevano, a differenza del classico Disney non ci sarà il simpatico draghetto Mushu ma al suo posto è stato scelto un altro simbolo considerato sacro nella mitologia cinese: la fenice.

Sai perché la fenice siede alla destra dell'Imperatore? Lei è la sua guardiana, lo protegge.

Oltre al trailer, la casa di Topolino ha diffuso nelle scorse ore anche un nuovo poster di Mulan che ci mostra la celebre eroina, protagonista dei racconti popolari cinesi, impugnare la sua spada mentre alle sue spalle vediamo montagne piene di neve e l'esercito impegnato in battaglia. 

Walt DisneyLa nuova locandina italiana di Mulan

Basata su un famoso componimento cinese intitolato La ballata di Mulan, la trama del film sarà incentrata su Hua Mulan, la figlia maggiore di uno stimato guerriero, che decide di arruolarsi, prendendo il posto del padre malato, nell’Armata Imperiale della Cina per battersi contro l'esercito degli invasori del Nord.

Tuttavia il decreto dell'Imperatore cinese non consente alle donne di combattere come guerriere e per questo motivo Mulan è costretta a travestirsi da uomo e prendere il nome di Hua Jun. Nella sua avventura dovrà superare molti ostacoli ma riuscirà a dimostrare tutto il suo incredibile valore diventando una delle più grandi eroine della Cina.

Nel cast internazionale, oltre alla protagonista, figurano anche Donnie Yen, nei panni del Comandante Tung, Jason Scott Lee, in quelli del guerriero unno Böri Khan, Yoson An, nel ruolo di Cheng Honghui, Gong Li, in quello di Xianniang, Xana Tang, nei panni della sorella di Mulan, e Jet Li interpreterà l’Imperatore. 

A firmare la sceneggiatura sono stati Elizabeth Martin, Lauren Hynek, Amanda Silver e Rick Jaffa, mentre tra i produttori troviamo Jason T. Reed, Chris Bender e Jake Weiner. 

Mulan arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 26 marzo 2020.

Vi è piaciuto il nuovo trailer ufficiale di Mulan?

Leggi anche

      Cerca