In arrivo su Netflix un documentario sulla popstar Taylor Swift

Il 2020 di Netflix inizia nel segno di Taylor Swift. La piattaforma presenterà Taylor Swift: Miss Americana, documentario sulla vita della popstar che aprirà anche il prossimo Sundance Film Festival.

Flickr/Jana Beamer Taylor Swift in concerto

Taylor Swift è stata recentemente premiata agli American Music Awards come Artista del decennio, e il riconoscimento è più che meritato. Dagli esordi come principessina del country-pop la Swift ne ha fatta di strada, diventando uno dei personaggi più influenti del mondo dello spettacolo e del settore discografico.

Come riportato da TVLine, l'ascesa di Taylor Swift e la sua vita saranno oggetto di un documentario, Taylor Swift: Miss Americana, che approderà su Netflix all'inizio del 2020.

Girato da Lana Wilson (regista di The Departure) e prodotto da Morgan Neville, Caitrin Rogers e Christine O'Malley, il docufilm aprirà anche il prossimo Sundance Film Festival (in data 23 gennaio).

Stando al comunicato stampa ufficiale, Taylor Swift: Miss Americana è:

Uno sguardo crudo ed emotivamente rivelatore su una delle artiste più iconiche del nostro tempo, durante un periodo di trasformazione in cui impara ad abbracciare il suo ruolo non solo come cantautrice e performer, ma come donna che sfrutta la potenza della sua voce.

La realizzazione di questo speciale documentario su Taylor Swift ha incontrato non poche difficoltà. A rivelarlo lo scorso novembre era stata la stessa Swift, spiegando che i suoi ex manager, Scott Borchetta e Scooter Braun, le avevano proibito di utilizzare la sua vecchia musica o vecchi video delle sue esibizioni per il montaggio del docufilm.

Fortunatamente, i nodi sono venuti al pettine e Taylor - che vedremo presto al cinema in Cats - ha avuto la sua rivincita. Merito (anche) dei tantissimi fan che, prontamente, si sono schierati al suo fianco in questa spinosa battaglia a suon di hashtag #IStandwithTaylor.

Non ci resta che aspettare per saperne di più su Taylor Swift: Miss Americana.

Leggi anche

      Cerca