Apple vuole Billie Eilish per un documentario su Apple TV+

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Billie Eilish è stata la regina dei primi Apple Music Awards, consegnati lo scorso 4 dicembre. La giovanissima cantante dai capelli colorati ha vinto i premi Artist of the Year, Album for the Year per il disco When We Fall Asleep, Where Do We Go? e Songwriter of the Year insieme al fratello Finneas.

Apple sembra essere molto interessata a Billie, tanto da aver deciso di renderla una delle protagoniste di punta della programmazione di Apple TV+. Stando a quanto riportato da Billboard, Apple avrebbe acquistato i diritti di un documentario sulla vita di Billie Eilish per l'astronomica cifra di 25 milioni di dollari.

Advertisement

Contro ogni previsione, il documentario - che racconterà com'è cambiata la vita della giovane artista dopo la pubblicazione del suo primo album - non sarà disponibile su Apple Music, piattaforma solitamente adibita alla trasmissione in streaming degli eventi musicali, ma verrà distribuito su Apple TV+.

No X.com parameter url defined

Una mossa indovinata e scaltra, quella di Apple, che potrebbe effettivamente aiutare Apple TV+ a decollare o perlomeno a competere con la concorrenza. Netflix, per esempio, ha riscosso grande successo con i docufilm Homecoming di Beyoncé e Gaga: Five Foot Two di Lady Gaga, riuscendo ad ampliare ulteriormente il proprio bacino di utenti, e Apple TV+ sembra intenzionata a seguirne la scia.

Di certo, Billie Eilish è una delle star emergenti della discografia che più si sono distinte in questi ultimi anni, idolatrata dai giovanissimi e apprezzata per la sua vocalità particolare e il suo carisma anche dai non Millennials.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Che ne pensate? Voi guardereste un documentario sulla vita di Billie Eilish?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...