The Mandalorian, il creatore accenna al futuro di QUEL personaggio

Autore: Matteo Tontini ,

The Mandalorian si distacca dalla storia raccontata nella saga cinematografica di Star Wars, per incentrarsi su una diversa zona della Galassia creata da George Lucas. Non soltanto vengono mostrati nuovi luoghi, ma anche personaggi mai visti prima. Attenzione: di seguito è possibile incappare in alcuni spoiler relativi alla prima stagione.

Show hidden content Baby Yoda è sicuramente il più amato dai fan: gli appassionati di Star Wars non erano rimasti tanto affascinanti nemmeno da BB-8, che al debutto di Episodio VII diede una grande spinta alla vendita di gadget a tema. Ma nonostante l'enorme apprezzamento, non c'è la certezza che la creaturina pelosa torni nella seconda stagione. Nel corso di un'intervista condotta dall'Hollywood Reporter, il creatore della serie Jon Favreau ha evitato di sbilanciarsi sul futuro di Baby Yoda, affermando semplicemente che "i fan scopriranno di più sul suo conto nel corso della season 1".Proprio come il vero Yoda, dunque, lo showrunner desidera che il personaggio sia avvolto nel mistero. Ha affermato:

Credo che la cosa fantastica di ciò che George Lucas ha pensato per Yoda, il personaggio con cui siamo cresciuti, è che fosse sempre avvolto nel mistero. Questo è ciò che lo ha reso così mitico e leggendario. Sappiamo chi è Yoda basandoci sul suo comportamento e su ciò che rappresenta, ma non conosciamo dettagli sulla sua specie e non abbiamo idea da dove venga. Penso che sia questo il motivo per cui i fan sono così curiosi di questo piccoletto della sua stessa specie.

Baby Yoda ha causato anche qualche problema alla produzione, a dire il vero. Il compositore della serie, Ludwig Göransson, ha infatti riportato un divertente aneddoto dietro le quinte di The Mandalorian: a quanto pare, cercare di non rendere il personaggio "troppo carino" è stata una vera impresa sul piano musicale. Göransson racconta infatti:

Probabilmente è stata una delle parti più difficili del linguaggio musicale, perché Jon (Favreau) è molto esigente - voglio dire che è un genio. E sapete che il piccoletto è estremamente carino, no? Quindi Jon continuava a dirmi "Ehi, no, no, ha già un aspetto molto carino, se rendiamo carina anche la musica, sarà troppo".

Advertisement

Le riprese della seconda stagione di #The Mandalorian sono attualmente in corso.

Cosa ne pensate del tenero personaggio presentato nello show? Credete possa comparire in Episodio IX?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...