Togo, il primo trailer ufficiale del nuovo film Disney+ con Willem Dafoe

Una nuova emozionante storia vera di coraggio e amicizia è quella raccontata in Togo, il nuovo film originale con Willem Dafoe in arrivo su Disney+. Ecco il primo trailer ufficiale della pellicola.

Walt Disney Animation ha rilasciato online il primo trailer ufficiale di Togo, il nuovo film d'avventura che vede protagonisti Willem Dafoe e Julianne Nicholson. Basata su una storia realmente accaduta, la pellicola debutterà prossimamente sulla nuova piattaforma streaming Disney+ (che sarà lanciata anche in Italia il 31 marzo). 

Il nuovo lungometraggio sarà ambientato nell'inverno del 1925 e racconterà la vera storia di Leonhard Seppala (Willem Dafoe) e del suo coraggioso e determinato cane da slitta Togo.

Intelligenza, resistenza, coraggio e cuore. 

I due, come possiamo vedere nel filmato in apertura dell'articolo, dovranno attraversare insieme la gelida tundra dell'Alaska per riuscire a consegnare il siero antitossico e fermare così l'epidemia che ha colpito la cittadina di Nome.

Oltre al trailer, gli Studios Disney hanno condiviso anche il poster ufficiale di Togo - che trovate a seguire - che mostra in primo piano proprio i due protagonisti con lo stesso intenso sguardo e circondati da una tempesta di neve. 

DisneyLa locandina di Togo

Diretto da Ericson Core, la trama ha inizio nel gennaio del 1925 quando una terribile e mortale epidemia colpisce la cittadina di Nome, in Alaska, provocando la morte di molte persone. L'unica cura disponibile si trova ad oltre 600 miglia di distanza e, viste le rischiose condizioni meteorologiche, riuscire a consegnare il vaccino in tempo sembra un'impresa impossibile.

Per questo motivo viene chiamato il campione di dogsled Leonhard Seppala, che con i suoi cani da slitta dovrà sfidare le temperature estreme dell'Alaska per riuscire a portare il siero antitossico a Nome. A guidare la spedizione Seppala sceglie Togo, un husky siberiano ormai anziano che ha cresciuto insieme a sua moglie Costance e che è diventato un amico inseparabile.

Ho sempre pensato che vivesse per la slitta, ma quello per cui ha vissuto sono stato io. 

La storia vi sembrerà familiare perché ricorda quella già vista in Balto, pellicola d'animazione prodotta da Amblimation nel 1995, che raccontava però l'impresa di un altro cane da slitta di Leonhard Seppala. Balto infatti è stato l'eroico husky che ha percorso l'ultima parte della Great Race of Mercy, riuscendo così a consegnare in tempo la cura per la città di Nome.

Nel cast di Togo, oltre a Willem Dafoe e Julianne Nicholson, figurano anche Christopher Heyerdahl, Richard Dormer, Michael Greyeyes, Michael McElhatton e Michael Gaston. La sceneggiatura è stata invece firmata da Tom Flynn.

Togo sarà disponibile sul servizio streaming Disney+ a partire dal 20 dicembre.

Vi è piaciuto il primo trailer ufficiale di Togo?

Leggi anche

      Cerca