Troop Zero, il trailer della commedia di Amazon con Viola Davis

Viola Davis e Allison Janney si ritrovano anni dopo The Help in Troop Zero, comedy in arrivo su Amazon Prime Video sull'inclusione e l'empowerment femminile.

Sono passati molti anni da quando Viola Davis e Allison Janney hanno condiviso il set di The Help (2011), raccontando al cinema una delle storie più belle e potenti sul razzismo e la discriminazione. Oggi, le due attrici sono pronte a sbarcare su Amazon Prime Video con il nuovo film comedy Troop Zero, diretto da Bert & Bertie.

Proprio in queste ore, Amazon ha diffuso il trailer del film, presentato in anteprima allo scorso Sundance Film Festival e accolto con grande entusiasmo per il suo messaggio di empowerment rivolto alle giovani donne. Scritto da Lucy Alibar, Troop Zero è una storia deliziosa di amicizia, inclusione e girl power che si snoda nel contesto di un talent show tra bande di scout.

La trama di Troop Zero

Siamo nel 1977, in Georgia, e Christmas Flint (Mckenna Grace di Captain Marvel) è una ragazzina stravagante, insicura ma dall'incrollabile fiducia che ha perso la mamma.

Venendo a conoscenza di un concorso che offre la possibilità di entrare a far parte del Golden Record della NASA, Christmas cerca di vincere con la sua squadra (guidata dal tutor Rayleen, interpretata da Viola Davis) un talent show che, per tradizione, vede dominare incontrastato da anni un gruppo di ragazzine "perfettine" guidato invece da Miss Massey (Allison Janney).

AmazonMckenna Grace in Troop Zero
Mckenna Grace è la protagonista di Troop Zero

"Che tipo di mondo sarebbe se ogni bambina strana pensasse di poter fare ciò che vuole?", si chiede Miss Massey (Allison Janney) nel trailer. Ed è proprio a questo che punta Troop Zero: ispirare fiducia a tutte le donne di domani, invitandole a credere sempre nelle proprie possibilità.

Il cast di Troop Zero

Al fianco di Viola Davis e Allison Janney, ci sono Mckenna Grace, Jim Gaffigan, Mike Epps, Edi Patterson, Rebecca Chulew, Charlie Shotwell, Ashley Brooke, Maureen Brennan, Elton LeBlanc e Johanna Colón.

Troop Zero sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 17 gennaio 2020.

Leggi anche

      Cerca