The Walking Dead: Jeffrey Dean Morgan vorrebbe un film su Negan

Autore: Andrea Guerriero ,

Quando è apparso per la prima volta tra le insanguinate pagine dei fumetti di Robert Kirkman, Negan è riuscito ad imporsi fin da subito come uno dei personaggi più controversi e apprezzati tra quelli apparsi nel longevo universo narrativo di #The Walking Dead

Ancora più del Governatore prima di lui, il leader dei Salvatori rappresenta per certi versi il villain perfetto, un uomo dal passato tormentato e dall'animo inquieto, le cui azioni, per quanto feroci, riescono paradossalmente a creare una connessione del tutto unica con i lettori. 

Advertisement

Lo stesso non è accaduto nella serie televisiva a marchio AMC. Nonostante l'incredibile talento di Jeffrey Dean Morgan, l'arrivo di Negan in The Walking Dead è stato quanto di peggio sia accaduto allo show zombesco, qualitativamente sempre meno apprezzato dal grande pubblico proprio dalla sua prima apparizione - nel finale della sesta stagione. Per stessa ammissione dell'attore - e dati alla mano! -, il personaggio è stato troppo criptico per lungo tempo, scatenando il suo vero potenziale solo nella decima stagione - attualmente in corso.

In ogni caso, Morgan ha sempre dimostrato di essere particolarmente legato al "buon" Negan. Tanto da chiedere - ora e già più volte in passato - un film prequel dedicato al suo antieroe, proprio come accadrà per Rick Grimes, sparito invece dalla trasposizione su piccolo schermo. Come riportato dal sito Comicbook, il fu Denny Duquette di Grey's Anatomy è tornato sull'argomento rispondendo ad alcune domande dei suoi tanti follower su Twitter: 

Mi piacerebbe partecipare ai film su Rick Grimes, ma non so ancora bene di cosa parleranno. Ho anche possibili film miei, in particolare sulla storia di Negan, ispirata alle graphic novel scritte da Robert Kirkman. Mi piacerebbe girare un film del genere, lo amerei.

Jeffrey Dean Morgan, come avrete già capito, si riferisce alle storie raccontate in Here's Negan, raccolta in balloon che ha permesso alla community affezionata all'Apocalisse "kirkmaniana" di scoprire per l'appunto come Negan è diventato quello che abbiamo imparato a conoscere, da dove arriva Lucille e come mai una mazza da baseball porta un nome da donna.

Advertisement

La storia a fumetti di Negan in Here's Negan!
Here's Negan! (Negan è qui!) racconta le origini del villain più amato di The Walking Dead

A voi piacerebbe una conferma ufficiale per un film prequel incentrato su Negan? Mentre ci pensate, vi ricordiamo che la seconda parte di The Walking Dead 10 andrà in onda a partire dal prossimo 23 febbraio, e darà finalmente avvio allo scontro tra i sopravvissuti di Alexandria e i Whisperer guidati da Alpha. Non solo, a breve arriverà anche un nuovo spin-off.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...