Beetlejuice 2, Michael Keaton potrebbe tornare

Autore: Alessia Tranquilli ,

Beetlejuice - Spiritello porcello è una commedia horror del 1988. Diretta da Tim Burton, la pellicola collezionò recensioni piuttosto positive e ottimi incassi, fino a diventare un film iconico specialmente durante il periodo di Halloween: si tratta di un vero e proprio classico del genere.

Grazie a un divertente mix di atmosfere horror, sarcasmo, terrore ed estrema intelligenza nella scrittura i fan sono tutt'oggi molto affezionati al film, al punto che continuano a chiedere un sequel nonostante siano passati diversi anni. Tim Burton a riguardo è ancora esitante mentre Michael Keaton si è detto entusiasta alla sola idea, per questo motivo i più affezionati non hanno ancora perso la speranza.

Advertisement

In effetti, proprio di recente, il compositore del primo film Danny Elfman ha lasciato intendere che Beetlejuice 2 potrebbe ancora realizzarsi. We Got This Covered ha contattato alcuni esperti del settore per capire se ci fosse un qualsiasi tipo di aggiornamento da fornire sul progetto - confermando che, sebbene ancora agli inizi, sembrerebbe proprio che Warner Bros. stia davvero andando avanti con Beetlejuice 2.

Non è quindi chiaro se il progetto al momento sia in fase attiva di sviluppo o si tratti di qualcosa che hanno intenzione di portare avanti in un prossimo futuro, ma di sicuro c'è speranza e Michael Keaton dovrebbe tornare. Warner Bros. vorrebbe il ritorno anche di Tim Burton e Winona Ryder.

È ancora troppo presto per avere delle certezze, ma di sicuro l'intenzione sembra quella di riportare a bordo del progetto l'intero team originale.

Ovviamente molti fan sono entusiasti della notizia mentre altri credono che Warner Bros. dovrebbe lasciare in pace il classico di Tim Burton, per evitare qualsiasi rischio di rovinare una pellicola ormai diventata cult. Entrambe le parti potrebbero avere ragione, ma Michael Keaton ha sempre affermato che sarebbe tornato a interpretare Beetlejuice nel film omonimo solo se avesse giudicato il sequel all'altezza dell'originale. Qualsiasi tipo di giudizio al momento sarebbe affrettato, possiamo quindi solo aspettare e sperare fiduciosi: soprattutto se il team originale dovesse decidere di unirsi al progetto.

E voi cosa ne pensate del sequel di Beetlejuice - Spiritello porcello? Siete emozionati o preferireste non venisse confermato? Fatecelo sapere in un commento!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...