Crisis on Infinite Earths, il crossover si apre con una morte sconvolgente

Autore: Marcello Paolillo ,

Crisis on Infinite Earths, il crossover dell'Arrowverse che vede riuniti per la prima volta i supereroi DC delle serie di Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman e Legends of Tomorrow (e molte altre), ha preso il via l’8 dicembre scorso con un episodio speciale di Supergirl.

Il nuovo promo, prodotto da The CW e che trovate poco sopra, ci introduce alle varie "Terre" appartenenti alle dimensioni parallele dell'universo DC, minacciate da un'entità proveniente dal cosmo nota come Anti-Monitor (LaMonica Garrett), un avversario troppo potente per essere sconfitto dai vari eroi presi singolarmente.

Advertisement

Nel video possiamo notare anche Terra-89 e Terra-66, ossia i "multiversi" in cui vivono il Batman di Tim Burton del 1989 e il Robin della storica serie TV dell'Uomo Pipistrello anni '60 con Adam West. Il giornalista Alexander Knox, interpretato Robert Wuhl, nota il segnale di Batwoman nel cielo, mentre un attempato Dick Grayson (Burt Ward) porta a spasso il cane prima della "crisi finale".

Chi è morto nel primo episodio?

Il primo episodio della mini serie si è aperto con un colpo di scena realmente sorprendente (via TV Line), il quale ha decisamente sconvolto gli spettatori che seguono le vicende legate agli eroi dell'Arrowverse sin dal 2012.

Show hidden content Stiamo parlando della violenta morte di Oliver Queen, alias Green Arrow, interpretato ovviamente dall'attore Stephen Amell. Incaricato di proteggere le torri quantiche dalle armate di demoni, Oliver ha deciso di combattere fino a quando l'ultima freccia dal suo arco non fosse stata scoccata. Ferito a morte dai suoi nemici e portato in fin di vita nel bunker di Star City di Terra-Uno, Green Arrow chiede alla figlia Mia di riferire al primogenito William e a sua moglie Felicity tutto l'amore che prova per loro, subito prima di esalare l'ultimo respiro.

Crisis on Infinite Earths proseguirà con Batwoman il 9 dicembre e con The Flash il 10 dello stesso mese. Dopo una pausa di poche settimane, l'epilogo dell’avventura arriverà sul piccolo schermo il 14 gennaio 2020 con un episodio speciale di Arrow e Legends of Tomorrow.

Advertisement

Nel cast di Crisis on Infinite Earths ritroviamo Stephen Amell (Arrow), Grant Gustin (The Flash) e Melissa Benoist (Supergirl), oltre a Ruby Rose (Batwoman), Tom Cavanagh (Pariah) e Cress Williams (Black Lightning). A questi andranno a sommarsi anche il Clark Kent di Smallville (Tom Welling), il Superman di Kingdom Come (Brandon Routh) e un anziano Bruce Wayne (con il volto di Kevin Conroy, voce del Batman della serie animata degli anni '90 e dei videogiochi appartenenti alla saga di Arkham).

Pronti al gran finale dell'Arrowverse?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...