Frozen 2 inarrestabile al botteghino mondiale e Disney festeggia i 12 milioni in Italia

Frozen - Il segreto di Arendelle è pronto a battere tutti i record, con 12 milioni di euro sul mercato italiano e oltre 1 miliardo su quello globale. Il successo è stellare.

Il ciclone Frozen – Il segreto di Arendelle prosegue la sua ascesa inarrestabile durante il caldo Natale 2019 nelle sale cinematografiche italiane e statunitensi.

Una bufera di neve ha travolto le sale cinematografiche, con oltre un miliardo di incasso a livello globale, in particolare 1,2 miliardi di dollari, con i dati aggiornati di Box Office Mojo.

Elsa e Anna, protagoniste di una nuova elettrizzante “avventura ghiacciata” insieme all’amico Olaf, dominano con 12,6 milioni in due weekend sul mercato italiano, una cifra davvero stellare.

Frozen – Il segreto di Arendelle sembra una scommessa vinta, come il predecessore Frozen – Il regno di ghiaccio, che aveva conquistato tutti i record al box office. Grazie ai personaggi già noti al grande pubblico e a una colonna sonora travolgente, sia in italiano che in lingua originale, il pubblico sembrerebbe attirato dal film Disney di Natale come da una calamita.

La storia de Il segreto di Arendelle parla di una ricerca da parte di Elsa del suo passato, sull’origine dei suoi poteri e la scomparsa dei suoi genitori.

Da parte di Disney è stato un po’ come giocare sul sicuro, perché Frozen – Il regno di ghiaccio, uscito nel 2013, è stato un successo senza precedenti (complici anche le canzoni indimenticabili del film). Vedremo quali cifre raggiungerà la pellicola d’animazione nelle prossime settimane.

Voi cosa ne pensate? Lo avete già visto?

Leggi anche

      Cerca