Mamma, ho perso l'aereo: i libri illustrati sono perfetti per Natale

Autore: Paola Pirotti ,

Il Natale, si sa, è il periodo perfetto per rivedere dei cult che hanno segnato una generazione. E per molti l'icona cinematografica natalizia del cuore è senza dubbio Mamma, ho perso l'aereo di Chris Columbus con protagonista l'indimenticabile Macaulay Culkin nei panni di Kevin McCallister. Nel 1990 ll film, scritto dal padre dei teen movie John Hughes, fu un enorme successo al box office, dove rimase al primo posto per tutta la stagione invernale.

Ad oggi, quindi, non sorprende che un classico del periodo natalizio torni sotto una nuova forma a conquistare le feste del 2019. L'illustratrice Kim Smith ha riadattato l'intera storia di Mamma, ho perso l'aereo sotto forma di libro illustrato per bambini. Secondo quanto riportato dal sito Laughing Squid, il libro contiene alcune delle scene più memorabili perfettamente ridisegnate così come le ricordiamo, ma con lo stile della Smith.

Quirk Books
Il fumetto di Mamma, ho perso l'aereo
Il libro illustrato di Mamma, ho perso l'aereo

Inclusa nella collana pop classics c'è anche il libro illustrato del sequel, Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, altro grande successo natalizio con protagonista le avventure dell'irriverente Kevin.

Random House
Sequel di Mamma, ho perso l'aereo
Libro illustrato di Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York

Ecco qui una carrellata di immagini in anteprima dall'adattamento illustrato di Mamma, ho perso l'aereo e del suo sequel ambientato a New York, direttamente dall'account Instagram dell'illustratrice Kim Smith:

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Chissà cosa ne penserà il protagonista Macaulay Culkin della nuova versione di Mamma, ho perso l'aereo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...