'Olaf di Frozen è alto circa 1,62 m': i social impazziscono

I fan di Frozen sono stati attaccati alle tastiere dei computer in questi ultimi giorni: tutti hanno voluto commentare la scoperta della vera (?) altezza di Olaf.

Una domanda ha ossessionato i fan di Frozen di tutto il mondo nel fine settimana appena trascorso (7-8 dicembre 2019): è possibile davvero che Olaf sia alto 1,62 metri

Le ricerche su Google riguardo l’altezza del simpatico pupazzo di neve non sembrano lasciare dubbi. Olaf sarebbe alto 5 piedi e 4 pollici, altezza che tradotta nel nostro sistema metrico corrisponde a ben 1,62 metri!

Olaf, quindi, sarebbe alto quanto un umano adulto. I fan non si aspettavano certo questa altezza e hanno dato vita a una serie di discussioni online, trasformando la questione in uno degli argomenti più discussi del fine settimana. 

In realtà, il dubbio principale non riguarda tanto l’altezza di Olaf ma quella degli altri personaggi e, in particolare, di Anna e Elsa. Le due protagoniste di Frozen, infatti, sono decisamente più alte del pupazzo di neve. Ma quanto più alte? È stato questo il quesito fondamentale a cui gli utenti hanno provato a dare una risposta. 

Alla fine, la maggior parte concordano nell’attribuire a Elsa e Anna la stessa altezza di Peppa Pig: 7 piedi, vale a dire 2 metri e 133 centimetri!

Qualcuno, però, ha insinuato che ci sia un errore.

La ricerca su Google riguardo le altezze delle due protagoniste svela che Elsa è alta 1,70 metri (5 piedi e 7 pollici) e Anna è alta 1,60 metri (5 piedi e 3 pollici).

Secondo molti utenti, basta fare una proporzione usando le foto dei personaggi per arrivare alla conclusione che Olaf dovrebbe essere alto 2 piedi e 3 pollici, cioè circa 68 centimetri.

Insomma, la questione non è stata risolta. Qualcuno, però, ha tentato di mettere la parola fine al dibattito con ironia, sottolineando come su internet tutti mentano sulla propria altezza: 

Smettete di farvi prendere dal panico, gli uomini mentono sempre sulla loro altezza su internet.

Anche Olaf avrà mentito sulla propria altezza a Google e Wikipedia? Tutti gli indizi puntano al sì...

Leggi anche

      Cerca