Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è il film più atteso di dicembre 2019 (per i lettori di Rotten Tomatoes)

Autore: Alessandro Zoppo ,

Star Wars: L'ascesa di Skywalker, il nono e ultimo Episodio che chiude la Skywalker Saga, è il film più atteso di dicembre 2019. Lo rivelano i dati raccolti tra i lettori di Rotten Tomatoes, il principale aggregatore di recensioni online. Secondo questa speciale classifica, il film di J.J. Abrams (nelle sale italiane dal 18 dicembre) raccoglie 10mila 236 "Want-to-See", ovvero i "Voglio vederlo" assegnati dagli utenti della piattaforma. Non solo: L'ascesa di Skywalker, sin dalla comparsa del trailer finale, spopola sui social. È il titolo che compare in cima alle liste dei desideri di visione sia su Instagram che su Twitter (con distacchi enormi sugli altri), soltanto su Facebook i follower della pagina lo piazzano in seconda posizione. Non è un caso se, stando agli analisti consultati da The Hollywood Reporter, per il weekend d'uscita negli Stati Uniti (dal 20 al 22 dicembre) si prevedono incassi da 200 milioni di dollari.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Il secondo film di dicembre più atteso dai lettori di Rotten Tomatoes è 1917, il war movie di Sam Mendes (il regista di American Beauty e Revolutionary Road, Skyfall e Spectre) con Benedict Cumberbutch e Richard Madden scaraventati in trincea nel bel mezzo della Prima guerra mondiale. Il film, che uscirà in Italia il 30 gennaio 2020, spopola tra gli impazienti fan di Facebook, ansiosi di vederlo sul grande schermo. Inoltre si piazza al secondo posto su Instagram e al terzo su Twitter. Prodotto da Mendes con Krysty Wilson-Cairns, 1917 è stato lodato sul web sin dall'apparizione delle prime immagini per il cast di attori (oltre a Cumberbutch e Madden ci sono George Mackay, Colin Firth, Dean-Charles Chapman e Mark Strong) e la ricostruzione minuziosa degli eventi storici.

Uncut Gems, il nuovo film dei fratelli Josh e Benny Safdie, i registi indipendenti newyorkesi giunti alla ribalta festivaliera con Good Time e Heaven Knows What, è al terzo posto di questa lista. Gli utenti che hanno optato per il "Want-to-See" sono 1.096; i fan di Rotten Tomatoes su Twitter lo mettono in seconda posizione, quelli di Facebook in terza e quelli di Instagram in quarta. Il motivo è da ricercare nell'accoglienza più che positiva che gli ha riservato la critica al Telluride Film Festival (applausi a scena aperta) e soprattutto nell'interpretazione del protagonista Adam Sandler, che si candida con prepotenza ad una nomination nella corsa all'Oscar come miglior attore.

No Instagram parameter url defined

La sorpresa è in quarta posizione: Jumanji: Welcome to the Jungle. Il "sequel del sequel", che conferma i protagonisti Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan, ottiene 2mila 965 "Want-to-See", la terza posizione per i fan di RT su Instagram, la quarta su Facebook e la quinta su Twitter. Il motivo? I 962 milioni di dollari incassati nel 2017 in tutto il mondo e l'aggiunta delle new entry Danny Glover, Danny DeVito e Awkafina nel cast, che hanno contribuito alle 48 milioni di visualizzazioni complessive su YouTube per i due trailer, quello ufficiale e quello finale. Negli Stati Uniti esce il 13 dicembre, in Italia arriva proprio il giorno di Natale.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Bombshell, il film che ricostruisce lo scandalo delle molestie sessuali a Fox News che causò la rovina dell'amministratore delegato e media consultant repubblicano Roger Ailes, chiude questa "wishlist". I "Want-to-See" su Rotten Tomatoes sono 1.003: merito del tema scottante (nell'era del #MeToo e di Time's Up) e delle tre strepitose protagoniste. Charlize Theron è irriconoscibile nei panni della giornalista e superstar della televisione Megyn Kelly; Nicole Kidman è Gretchen Carlson, la conduttrice che per prima ha denunciato le molestie; Margot Robbie interpreta Kayla Pospisil, uno dei pochi personaggi di fantasia del film di Jay Roach, una giovane produttrice associata di Fox News schierata dalla parte di Ailes. Il film arriverà negli Usa il 20 dicembre e, nonostante il trailer, uscirà in Italia con Leone Film, 01 Distribution e Rai Cinema in data ancora da definire.

No Instagram parameter url defined

Siete d'accordo con queste scelte? Voi  quale tra questi 5 film aspettate di più?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...