The Witcher: disponibili due delle tracce audio della colonna sonora

Autore: Matteo Tontini ,

The Witcher è una delle produzioni più attese dagli abbonati Netflix a dicembre: una serie TV ambiziosa, incentrata sul cacciatore di mostri Geralt di Rivia (Henry Cavill) che, tra uno scontro e l'altro con creature di ogni tipo, si troverà coinvolto tra regni in guerra e intrighi politici. Lo show si basa sulla saga di romanzi fantasy scritta dall'autore polacco Andrzej Sapkowski, da cui è stata peraltro tratta una serie di videogiochi.

Creare una colonna sonora per The Witcher non è stato certo un compito da poco. Lo dichiarano i compositori Sonya Belousova e Giona Ostinelli, che avrebbero trascorso gran parte dell'ultimo anno lavorando ai vari paesaggi sonori.

Advertisement

Di seguito è possibile ascoltare in anteprima due dei brani della colonna sonora: "Geralt di Rivia", ovvero il tema principale del protagonista, e "Toss A Coin To Your Witcher", un vivace canto da taverna.

Il primo, quello dedicato al personaggio principale, è destinato a diventare uno degli elementi distintivi della serie: la sequenza dei titoli di ogni episodio presenterà infatti una variante del tema, a seconda del tono generale della puntata. Secondo la Belousova, si tratta di un brano importante: non solo deve attirare gli spettatori alla serie, ma anche dare la possibilità di essere modificato a seconda di quello che il protagonista vivrà nelle puntate. A quanto pare, sono stati utilizzati diversi strumenti per comporre la colonna sonora di The Witcher: non solo violino, liuto, erhu e xun, ma anche batteria e un'ampia varietà di percussioni.

Il secondo tema è meno complesso e sfaccettato del primo. La traccia audio inizia in modo piuttosto semplice, con il liuto che accompagna un testo, risultando più simile a una ballata.

Advertisement

Quale delle due tracce di #The Witcher vi piace di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...