No, al CCXP19 non c'è stato alcun annuncio su Shazam! 2

Autore: Pasquale Oliva ,

Al Comic Con Experience 2019 di San Paolo i grandi annunci di certo non sono mancati. Dal primo trailer di Wonder Woman 1984 a quello di Godzilla vs. Kong, fino agli ultimi aggiornamenti sui progetti futuri targati Marvel Studios. Ma è andato tutto come previsto? Purtroppo no, perché a differenza di quanto dato per certo da molti organi di stampa, da parte di Warner Bros. non c'è stato alcun comunicato ufficiale sul sequel di Shazam! con Zachary Levi.

A far cadere in errore alcune testate (come Movieweb) sono state alcune immagini dell'alter-ego di Billy Batson inserite - a questo punto, inspiegabilmente - nel video d'apertura del panel dello studio di produzione statunitense.

Warner Bros. / DC
Shazam (Zachary Levi) e Freddy (Jack Grazer) in una scena di Shazam!

Tradite dunque le aspettative dei numerosi fan di Shazam, protagonista in questo 2019 di una pellicola che ha sorpreso un po' tutti con il suo giusto mix di azione e ironia, diventando una delle più riuscite del DC Extended Universe con il 90% di recensioni positive su Rotten Tomatoes e oltre 350 milioni di dollari di incassi a livello globale.

Advertisement

Attenzione però, il fatto che Shazam! 2 non sia stato annunciato alla convention brasiliana non significa che il progetto sia stato messo da parte. Negli uffici Warner staranno probabilmente studiando la giusta strategia da seguire per confermare ufficialmente il sequel del cinecomic che ripartirebbe dalle basi poste in chiusura del primo capitolo. Billy Batson ha finalmente trovato una famiglia (e Shazam dei validi alleati), mentre Thaddeus Sivana - interpretato da Mark Strong - viene raggiunto in prigione da Mr. Mind, anch'egli desideroso di mettere definitivamente al tappeto Billy.

Indizi su un possibile sequel sono stati forniti dallo stesso Zachary Levi, che in tempi non sospetti ha indicato la prima metà del 2020 come periodo la produzione della pellicola. La figura di Shazam, inoltre, è strettamente legata a quella di Black Adam, new entry già annunciata dell'universo cinematografico DC e con il volto di Dwayne 'The Rock' Johnson. Il cinecomic su Teth-Adam arriverà nelle sale a Natale del 2021. Difficile non pensare ad un futuro incontro/scontro tra i due sul grande schermo.

Speravate nell'annuncio di Shazam! 2 al CCXP19?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...