Si vive una volta sola: trailer del nuovo film di Carlo Verdone

Autore: Rina Zamarra ,

Carlo Verdone è un medico circondato da medici nel  trailer del suo nuovo film Si vive una volta sola. 

L’attore e regista romano corona così il sogno di interpretare un dottore e più precisamente un oncologo. In realtà non si tratta della prima volta che indossa il camice bianco. Come dimenticare, infatti, il Professore Raniero Cotti Borroni di Viaggi di nozze?! 

Advertisement

In questo nuovo film, però, Verdone non è impegnato a tratteggiare la caricatura di un medico integerrimo sposato con il suo lavoro, ma interpreta semplicemente il ruolo di un oncologo. 

Si vive una volta sola è incentrato sulle vicende del Professore Umberto Gastaldi (Carlo Verdone) e della sua équipe medica, vale a dire l’assistente Corrado Pezzella (Max Tortora), la strumentista di sala operatoria Lucia Santilli (Anna Foglietta) e l’anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo). 

No X.com parameter url defined

I quattro sono degli eccezionali professionisti in campo medico e degli eccezionali burloni nella vita privata. È Amedeo, infatti, una delle vittime preferite dei loro scherzi. Il successo nella vita professionale, però, non si tramuta in successo nella vita privata e i quattro personaggi hanno tutti delle vite piuttosto complicate. 

All’improvviso la loro routine viene stravolta da un referto medico che riguarda Amedeo. Nessuno dei tre colleghi-amici ha il coraggio di comunicare la verità e così decidono di proporre ad Amedeo una vacanza in Puglia, che si rivelerà piena di sorprese. 

Advertisement

Questa è la trama del film, scritto da Carlo Verdone con Giovanni Veronesi e a Pasquale Plastino. Le risate e le riflessioni sulla società moderna e sulla vita si alternano alle belle location marine. Il film è stato girato sulla costa pugliese e salentina, tra Monopoli, Polignano a Mare e Santa Cesarea Terme. 

No Instagram parameter url defined

Con Si vive una volta sola, tra l’altro, Verdone torna alla formula del film corale, che aveva già sperimentato con titoli come Compagni di scuola (1988). 

Per ridere con Carlo Verdone e con i suoi compagni di avventura dovrete aspettare il nuovo anno: Si vive una volta sola debutta nei cinema italiani il 27 febbraio 2020

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...