The Mandalorian, ecco come è stata creata la voce di Baby Yoda

Autore: Pasquale Oliva ,

Baby Yoda è tra le star di questo 2019, nota anche a chi non ha mai visto un film della saga di Star Wars o un episodio di #The Mandalorian, serie live-action che sta riscuotendo enorme successo su Disney+. Tra meme e GIF, nelle bacheche dei social network non si contano i contenuti dedicati a questo nuovo personaggio di cui però restano sconosciute le origini. È il figlio del Maestro Yoda o un suo parente lontano? Bastano pochi secondi per notare la somiglianza tra i due. Speriamo un giorno di ottenere una risposta.

Disney e LucasFilm hanno fatto centro con The Child (così viene chiamato in The Mandalorian), che con i suoi occhioni neri irresistibili e quelle orecchie così lunghe ha conquistato i nostri cuori. Ma oltre al suo aspetto, i fan hanno apprezzato anche la 'voce' di Baby Yoda e ora scopriamo come questa è stata realizzata dalla casa di produzione californiana fondata da George Lucas.

Disney / LucasFilm
Primo piano di Baby Yoda in The Mandalorian

In risposta al tweet di @CarlosCrits, che ha chiesto ironicamente al popolo del web il nome dell'attore più adatto a doppiare Baby Yoda, Matthew Wood - sound designer di LucasFilm - ha, un po' a sorpresa, spiegato che la voce del compagno di viaggio di Mando (Pedro Pascal) è il risultato della combinazione di tre diversi suoni: la voce di un bambino, il verso dell'otocione - detto anche volpe dalle orecchie di pipistrello - e il verso del cercoletto, o kinkajou se preferite.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il contributo decisivo alla creazione della voce di Baby Yoda è di Dave Acord, che si è unito alla discussione condividendo su Twitter prima il video di un cercoletto, un mammifero con coda prensile tipico delle foreste tropicali del Centro e Sud America, poi quello di un otocione, le cui enormi orecchie (proprio come quelle di The Child) possono arrivare fino a 13 centimetri di lunghezza.

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Baby Yoda è di una tenerezza smisurata, anche quando ingoia rospi. Sarà per questo motivo che il pistolero nonché cacciatore di taglie che dà il nome alla serie in esclusiva su Disney+ ha deciso di strapparlo dalle mani de Il Cliente (Werner Herzog) e portarlo con sé in avventure tutt'altro che adatte ad un bambino.

The Mandalorian è attualmente giunta al quinto episodio (di otto). La prima serie live-action ambientata nel mondo di Star Wars - da collocare cronologicamente tra Il ritorno dello Jedi (1983) e Il risveglio della Forza (2015) - sarà disponibile anche in Italia a partire dal 31 marzo 2020, giorno in cui Disney+ aprirà le sue porte agli utenti dello stivale.

No X.com parameter url defined

Advertisement

È davvero nata una stella, ed è adorabile.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...