Venom 2, Stephen Graham entra nel cast del film di Andy Serkis

HBO Un'immagine di Stephen Graham come Al Capone

Deadline ha riportato la notizia che Stephen Graham, attore visto di recente in The Irishman, è entrato nel cast di Venom 2.

Venom 2 è il sequel delle avventure del simbionte alieno dei fumetti Marvel Comics, "fuso" con il giornalista Eddie Brock (con il volto di Tom Hardy).

Il primo capitolo è riuscito a incassare ben 856 milioni di dollari al botteghino internazionale, a fronte di un budget di circa 100 milioni.

Ora, come riportato da Deadline, l'attore Stephen Graham sarebbe entrato ufficialmente a far parte del cast del cinecomic diretto da Andy Serkis. Graham ha interpretato Al Capone nella serie prodotta da HBO Boardwalk Empire, oltre ad essere apparso in film come Snatch - Lo strappo, Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, La Talpa e Rocketman.

Più di recente ha vestito i panni di Tony "Pro" Provenzano in The Irishman, il film di Martin Scorsese con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

Venom 2 vedrà nuovamente come protagonista l'attore Tom Hardy nei panni del giornalista Eddie Brock, il quale dovrà vedersela questa volta con il serial killer Cletus Kasady/Carnage, fuso con un filamento di colore rosso del simbionte alieno (personaggio già interpretato da Woody Harrelson in un breve cameo alla fine del primo capitolo).

Ma non solo: nel film farà quasi certamente la sua apparizione anche un secondo villain, ovvero la perfida Shriek, un essere in grado di plasmare le onde sonore e con la capacità di manipolare le emozioni altrui (interpretata dall'attrice Naomie Harris). 

La sceneggiatura, ricordiamo, è scritta da Kelly Marcel (già autore del primo film) con il contributo di Hardy in persona. Le riprese sono partite a novembre di quest'anno, mentre l’uscita nelle sale è fissata al 2 ottobre 2020 grazie a Sony Pictures.

Quanto aspettate il ritorno di Venom sul grande schermo?

Leggi anche

      Cerca