High in the clouds, il film animato di Paul McCartney potrà contare su Netflix

L'ex Beatles ha deciso di iniziare una collaborazione con Netflix e Gaumont per realizzare una pellicola d'animazione basata sul suo libro per ragazzi pubblicato nel 2005.

Jimmy Baikovicius/Wikipedia Paul McCartney

Il libro per ragazzi High in the clouds, scritto da Paul McCartney nel 2005 insieme a Geoff Dunbar e Philip Ardagh, diventerà presto un film d'animazione. L'ex membro dei Beatles infatti sta collaborando con Netflix e Gaumont per produrre il lungometraggio.

La pellicola animata sarà diretta da Timothy Reckart, regista candidato all'Oscar nel 2013 per il cortometraggio Head Over Heels, mentre a firmare la sceneggiatura sarà Jon Croker (Paddington). Come riporta Deadline, Paul McCartney si è detto entusiasta per questo nuovo progetto:

Siamo felici di collaborare con Netflix. Loro completano quella che è già una grande squadra con Gaumont e non possiamo pensare a un partner migliore per portare il film a un pubblico globale. Ho sempre amato i film animati e questo è un progetto enormemente importante e personale per me. Non vedo l’ora che il mondo lo veda.

La storia ruoterà intorno a Wirral, uno scoiattolo adolescente dotato di grande immaginazione, che si ritrova coinvolto in una sgangherata banda di ribelli che vivono sulle nuvole. Per sbaglio si schiera contro la civetta Gretsch, una tirannica leader (e cantante favolosa) che ruba la voce a chiunque tenti di ostacolarla.

Oltre a produrre il lungometraggio, Paul McCartney firmerà alcuni brani della colonna sonora. Tra gli altri produttori del film figurano Bob Shaye (Il signore degli anelli), il compianto Michael Lynne, Sidonie Dumas, Christophe Riandee, Nicolas Atlan e Terry Kalagian.

High in the Clouds

High in the Clouds

77,69 €

La prossima estate Paul McCartney tornerà ad esibirsi in Italia con due concerti del suo nuovo tour in programma il 10 luglio a Napoli e il 13 luglio a Lucca.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca