Spinning Out, il trailer della nuova serie Netflix sul pattinaggio

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Non è la prima volta che le piste ghiacciate fanno da sfondo a film o serie TV. Basti pensare al successo incredibile riscosso da Tonya (2017) - film ispirato alla storia vera di Tonya Harding interpretato da una bravissima Margot Robbie - e il biopic è solo l'ultimo di una lunga lista di titoli che si rifanno al mondo del pattinaggio.

#Spinning Out, nuova serie Netflix ideata da Samantha Stratton che debutterà sulla piattaforma streaming il 1 gennaio 2020, segue questa scia e riaccende i riflettori sul pattinaggio sul ghiaccio.

Advertisement

Tra luci e ombre, la serie racconta la storia di una pattinatrice agonista interpretata da Kaya Scodelario intenzionata a fare di tutto pur di concorrere alle Olimpiadi.

La trama di Spinning Out

Kat Baker (Kaya Scodelario) è una talentuosa pattinatrice che vede messa a rischio la sua carriera agonistica in seguito a una brutta caduta. Pur di realizzare il proprio sogno di partecipare alle Olimpiadi, Kat deciderà di pattinare per la prima volta in coppia, un'esperienza completamente nuova per lei che la porterà a confrontarsi con traumi irrisolti del passato. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

A complicare ulteriormente le cose il rapporto conflittuale con sua madre Carol (January Jones), un'ex pattinatrice molto esigente.

Il cast di Spinning Out

Oltre a Kaya Scodelario e January Jones, il cast include Willow Shields (Serena), Evan Roderick (Justin), Sarah Wright Olsen (Mandy), Johnny Weir (Gabe), Will Kemp (Mitch), Kaitlyn Leeb (Leah), Amanda Zhou (Jenn), Mitchell Edwards (Marcus) e Svetlana Efremova (Dasha Glushenko).

Piccola curiosità: inizialmente, per il ruolo di Kat era stata scelta Emma Roberts.

Netflix
Spinning Out, il poster
Il poster di Spinning Out

Ricordiamo che Spinning Out esordirà su Netflix il 1 gennaio 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...