The New Pope, il trailer della serie di Paolo Sorrentino in uscita a gennaio

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

"Pio XIII è stato un grande Papa, ma la vita evolve malgrado noi. Sono il nuovo Papa", sentenzia senza troppi giri di parole John Malkovich (Sir John Brannox/Papa Giovanni Paolo III) nel trailer di The New Pope. Ed è proprio il rapporto tra il pontefice in carica e Lenny Belardo/Pio XIII (Jude Law) a muovere le fila dei 9 episodi della nuova serie di Paolo Sorrentino.

Malkovich interpreta magistralmente un Papa apparentemente perfetto, ma - ed è facile intuirlo dal trailer - animato da contraddizioni e oscurato nella sua immagine fulgida da più di un lato ombroso. Dal canto suo, Lenny Belardo, reduce da un lungo periodo di coma, è sempre più amato anzi idolatrato dalle folle, un ostacolo per Sir John Brannox.

Advertisement

Scandali, intrighi e giochi di potere tra le stanze del Vaticano sono il fulcro di The New Pope, che sublima all'ennesima potenza l'appeal della regia di Paolo Sorrentino.

Sky Original
The New Pope: il poster
Il poster di The New Pope

La serie, prodotta da Wildside del gruppo Fremantle e coprodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio, riporta in scena buona parte del vecchio cast: ci saranno il Cardinale Voiello (Silvio Orlando), Sophia (Cécile de France), Esther (Ludivine Sagnier) e il Cardinal Guiterrez (Javier Cámara). Tra le new entry e le guest star segnaliamo, invece, Henry Goodman, Massimo Ghini, Mark Ivanir, Ulrich Thomsen, Sharon Stone e Marilyn Manson.

Ricordiamo che l'appuntamento con The New Pope è su Sky Atlantic a partire dal 10 gennaio 2020 e in streaming su NOWTV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...