The New Pope, il trailer della serie di Paolo Sorrentino in uscita a gennaio

Dal 10 gennaio 2020, su Sky Atlantic torna Paolo Sorrentino con The New Pope. Il trailer della serie, sequel di The Young Pope, introduce al pubblico il nuovo ambiguo Papa interpretato da John Malkovich.

"Pio XIII è stato un grande Papa, ma la vita evolve malgrado noi. Sono il nuovo Papa", sentenzia senza troppi giri di parole John Malkovich (Sir John Brannox/Papa Giovanni Paolo III) nel trailer di The New Pope. Ed è proprio il rapporto tra il pontefice in carica e Lenny Belardo/Pio XIII (Jude Law) a muovere le fila dei 9 episodi della nuova serie di Paolo Sorrentino.

Malkovich interpreta magistralmente un Papa apparentemente perfetto, ma - ed è facile intuirlo dal trailer - animato da contraddizioni e oscurato nella sua immagine fulgida da più di un lato ombroso. Dal canto suo, Lenny Belardo, reduce da un lungo periodo di coma, è sempre più amato anzi idolatrato dalle folle, un ostacolo per Sir John Brannox.

Scandali, intrighi e giochi di potere tra le stanze del Vaticano sono il fulcro di The New Pope, che sublima all'ennesima potenza l'appeal della regia di Paolo Sorrentino.

Sky OriginalThe New Pope: il poster
Il poster di The New Pope

La serie, prodotta da Wildside del gruppo Fremantle e coprodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio, riporta in scena buona parte del vecchio cast: ci saranno il Cardinale Voiello (Silvio Orlando), Sophia (Cécile de France), Esther (Ludivine Sagnier) e il Cardinal Guiterrez (Javier Cámara). Tra le new entry e le guest star segnaliamo, invece, Henry Goodman, Massimo Ghini, Mark Ivanir, Ulrich Thomsen, Sharon Stone e Marilyn Manson.

Ricordiamo che l'appuntamento con The New Pope è su Sky Atlantic a partire dal 10 gennaio 2020 e in streaming su NOWTV.

Leggi anche

      Cerca