Treadstone, il trailer della nuova serie Amazon nell'universo Bourne

Dal 10 gennaio 2020, su Amazon Prime Video sarà disponibile Treadstone, nuova serie ispirata all'universo di Jason Bourne incentrata sulle origini dell'Operazione CIA Treadstone.

Non ci sarà Matt Damon, ma Treadstone si propone di non deludere i fan di Jason Bourne. La serie, attualmente in onda negli Stati Uniti su USA Newtwork, esordirà in streaming in oltre 200 paesi su Amazon Prime Video il prossimo 10 gennaio 2020.

Com'è facile intuire, l'universo è quello di Bourne, una delle saghe più famose del cinema nonché tra le più longeve (2002-2016).

Treadstone, prodotta da UCP, è stata ideata e sviluppata da Tim Kring, Ben Smith e Jeffrey Weiner, e racconta una nuova storia ambientata nell'adrenalinico mondo che abbiamo imparato a conoscere in compagnia dell'agente CIA Jason Bourne.

La trama di Treadstone

L'oggetto della serie è la famosa Operazione Treadstone, celebre programma di operazioni segrete sotto copertura della CIA con lo scopo di trasformare le reclute in disumani assassini.

I protagonisti, agenti dormienti in tutto il mondo, si risveglieranno e si ritroveranno a fronteggiare nuovamente i loro più primordiali istinti, confrontandosi con la morte e nondimeno con i loro demoni interiori per nuovi incarichi. Il programma dell'Operazione Treadstone, infatti, modifica i comportamenti, distrugge le personalità degli assassini e ne cancella etica e ricordi, rendendoli performanti ai massimi livelli per le missioni.

La trama si snoda a partire dal 1973 sino ad arrivare a oggi.

Il cast di Treadstone

Il cast non include Matt Damon - e questo è assodato, con grande dispiacere dei fan della saga - ma ci sono Jeremy Irvine (John Randolph Bentley), Tracy Ifeachor (Tara Coleman), Omar Metwally (Matt Edwards), Han Hyo-joo (SoYun Pak), Brian J. Smith (Doug McKenna), Gabrielle Scharnitzky (Petra Andropov), Emilia Schüle (Petra da giovane) e Michelle Forbes (Ellen Becker).

Ricordiamo che l'appuntamento con Treadstone è su Amazon Prime Video a partire dal 10 gennaio.

Leggi anche

      Cerca