Line Friends, Netflix ordina una nuova serie animata sui personaggi di un'app

Gli sticker Brown & Friends, diventati famosi grazie al servizio di messaggistica istantanea giapponese Line, saranno protagonisti di una nuova serie animata ordinata da Netflix.

Naver Corporation I personaggi di Line Friends

Emoji e sticker sono diventati ormai parte integrante della comunicazione quotidiana e dei nostri scambi di battute, sempre più frenetici e, di conseguenza, quanto più possibile incisivi e immediati. Nessuno, però, fino a qualche tempo fa avrebbe mai potuto pensare che i personaggi sticker di un'app potessero diventare i protagonisti di una serie.

Secondo quanto riportato da Deadline, Netflix ha ordinato una nuova serie animata ispirata agli sticker Brown & Friends del servizio di messaggistica istantanea Line, di proprietà della società sudcoreana Naver Corporation e molto simile a WhatsApp e WeChat.

Si chiamerà Line Friends e sarà interamente realizzata in CGI. Kickstart Entertainment, con sede a Los Angeles, coprodurrà la serie, che si rivolge a tutte le età - dai più piccoli agli adulti - e che racconterà le avventure di Brown, Cony, Sally, Moon e James.

Un'iniziativa singolare che Aram Yacoubian di Netflix ha commentato così:

Il gruppo di adorabili personaggi di Brown & Friends fa parte della vita quotidiana di molti fan da quando sono diventati sticker per i messaggi di Line, e ora siamo entusiasti di creare un mondo espanso che li riguardi per ogni tipo di schermo.

Per il momento, non si conoscono ulteriori dettagli su Line Friends, né quale sarà la sua distribuzione. Di certo, però, riscuoterà grande successo in Cina e Giappone, dove grazie all'app Line Brown, Cony e gli altri sono dei veri e propri idoli nazionali!

Che ne pensate? 

Leggi anche

      Cerca