The Flash, il film DC e Warner ha (finalmente) una data di uscita

Autore: Marcello Paolillo ,

Dopo essere apparso in Batman V Superman: Dawn of Justice, in Suicide Squad e in Justice League (in un ruolo da protagonista), il personaggio di Barry Allen/Flash interpretato da Ezra Miller è sparito dai radar, con un film standalone inizialmente annunciato ma poi "congelato" da Warner Bros. e DC.

Ora, però, The Flash ha finalmente una data di uscita: il cinecomic arriverà infatti nelle sale il 1 luglio 2022, con Miller nel ruolo del Velocista Scarlatto (via CinemaBlend). La regia sarà affidata ad Andy Muschietti (autore anche di IT e IT - Capitolo 2), il quale ha promesso che il film tratterà il dramma umano del personaggio, senza negarsi qualche parentesi decisamente più divertente.

Advertisement

L'eroe è già apparso sul piccolo schermo sia nella serie anni '90 dedicata al personaggio (con John Wesley Shipp), che nel più recente show televisivo creato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns in onda sul canale The CW (che vede Grant Gustin nel ruolo del velocista).

Ricordiamo che Flash è un personaggio dei fumetti creato da Gardner Fox e dal disegnatore Harry Lampert nel 1940, sotto l'etichetta DC Comics. Il supereroe ha il potere di muoversi a una velocità che supera sette volte quella della luce, indossando un costume rosso che ne favorisce il movimento.

Sempre tra le pagine degli albi originali, la sua identità è stata assunta da quattro differenti personaggi, ovvero Jay Garrick, Barry Allen (il più noto, nonché quello già apparso sul grande schermo), Wally West e Bart Allen.

La produzione di The Flash dovrebbe prendere il via nel corso del 2020. Ancora nessuna informazione per quanto riguarda il cast di contorno  - e di conseguenza i vari comprimari - che faranno la loro apparizione nel film.

Siete curiosi in ogni caso di rivedere il Velocista Scarlatto sul grande schermo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...