Tutta colpa di Freud, cominciano le riprese della serie

Autore: Rina Zamarra ,

Ricordate il film del 2014 Tutta colpa di Freud con Marco Giallini (trailer in testata)? Ebbene, la casa di produzione Lotus ha deciso di realizzare una serie TV tratta dal fortunato film di Paolo Genovese.

Tutta colpa di Freud è destinata al pubblico di Canale 5 ed è diretta da Rolando Ravello, regista di un’altra serie di successo tratta dal film Immaturi di Paolo Genovese.

Advertisement

A dare la notizia dell’inizio delle riprese è la casa di produzione Lotus e lo stesso Genovese con un messaggio di auguri al suo collega. Il primo ciak porta la data del 10 dicembre 2019 ed è stato battuto a Porta Romana.

No X.com parameter url defined

Ma quale sarà la trama della serie? Gli episodi dovrebbero essere una vera e propria prosecuzione delle storie raccontate nel film.

Il protagonista sarà sempre lo psicanalista Francesco Taramelli, che avrà a che fare con tre figlie dalle vite private molto complicate. Le tre giovani donne si affidano proprio al padre per ricevere consigli sentimentali, trattandolo più come uno psicanalista che come un genitore.

La figlia Maria gestisce una piccola libreria e finisce sempre per innamorarsi di persone sbagliate. La figlia Sara, invece, ha affrontato una vera e propria crisi di identità e ha rimesso in discussione il proprio orientamento sessuale. Dopo essere stata lesbica per venti anni, ha deciso di provare la strada dell'eterosessualità e si ritrova a doversi relazionare da adulta con il mondo maschile.

Advertisement

L’ultima delle tre figlie è Emma, una diciottenne che inizia una relazione con Alessandro, un architetto di trent’anni più grande di lei. L’uomo tra l’altro è sposato con Claudia, la donna di cui è segretamente innamorato Francesco.

Nel film, i ruoli principali erano affidati a Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini e Laura Adriani.

 Al momento, invece, non si sa nulla sul cast di interpreti della serie TV. Sicuramente, nei prossimi giorni si avranno maggiori notizie su cast, numero di episodi e data di debutto della serie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...