Wonder Woman: in lavorazione uno spin-off dedicato alle Amazzoni?

Dal CCXP in Brasile è giunta la notizia che Patty Jenkins sarebbe interessata a produrre uno spin-off di Wonder Woman incentrato sulle guerriere Amazzoni dell'isola di Themyscira.

Warner Bros./DC Un'immagine di Diana Prince in una sequenza di Wonder Woman

Al recente CCXP in Brasile è stato presentato il primo trailer ufficiale di Wonder Woman 1984, sequel delle avventure di Diana Prince (interpretata nuovamente da Gal Gadot).

A quanto pare, però, l'evento è stato anche occasione per la regista Patty Jenkins di parlare del futuro del franchise, visto che le avventure di Diana potrebbero presto essere "ampliate" da uno spin-off (via ComicBook).

La Jenkins ha infatti rivelato che lei e Warner Bros. hanno considerato la possibilità di realizzare un film dedicato alle Amazzoni, ossia le guerriere che vivono sull'isola immaginaria di Themyscira (vista nel primo Wonder Woman, uscito nel 2017).

La regista dovrebbe essere coinvolta nel progetto solo in qualità di produttrice esecutiva.

Sì, Patty Jenkins ha confermato che Warner Bros. starebbe sviluppando un film incentrato sulle Amazzoni. Non sarà la regista, bensì lavorerà quasi certamente alla produzione esecutiva. Non sono noti ulteriori dettagli.

Nel caso la notizia fosse confermata, si tratterebbe del secondo spin-off ambientato nell’Universo DC, dopo il già annunciato film horror dedicato alle Creature della Fossa viste in Aquaman (ossia I Trench).

Nel primo capitolo delle avventure di Wonder Woman la piccola principessa Diana, figlia della sovrana delle Amazzoni Ippolita, viveva in origine con le sue sorelle proprio su Themyscira e veniva addestrata in gran segreto da Antiope, sorella di Ippolita nonché condottiera dell'esercito dell'isola.

Dopo lo sfortunato ammaraggio del capitano Steve Trevor (interpretato da Chris Pine), il paradiso terrestre è stato devastato dall'attacco di un gruppo di soldati tedeschi, il quale ha portato alla morte di un alto numero di Amazzoni, inclusa la stessa Antiope. Non è ancora stato rivelato se l'eventuale spin-off sarà incentrato sui primi anni di addestramento di Diana, oppure racconterà le vicende ambientate successivamente agli eventi del primo film.

Siete curiosi di scoprire le nuove avventure dell'universo di Wonder Woman al cinema?

Leggi anche

      Cerca