David Benioff e D.B. Weiss lavorano a un thriller sulla vita di Lovecraft

Il duo di Game of Thrones, fatto fuori dalla saga di Star Wars, si confronta con un'altra impresa difficile: un biopic sull'autore di numerosi capolavori della letteratura horror.

Dack23 Un'illustrazione di H.P. Lovecraft

Dopo Color Out of Space con Nicolas Cage (dal racconto Il colore venuto dallo spazio) e l'annunciato adattamento del glaciale Le montagne della follia ad opera di Guillermo del Toro, Hollywood sta riscoprendo Howard P. Lovecraft, l'autore di numerosi capolavori della letteratura horror. Ora tocca a David Benioff e D.B. Weiss: il duo di Game of Thrones, usciti dalla galassia di Star Wars (avrebbero dovuto realizzare la nuova trilogia post "Skywalker Saga"), sono al lavoro su un biopic che ricostruirà la vita di colui che Stephen King ha definito "il più grande artefice del racconto dell'orrore classico del ventesimo secolo".

Il progetto, come reso noto da Deadline, è stato approvato da Warner Bros. e sarà un thriller che fornirà uno sguardo particolare, dai suoi primi anni all'età adulta, alla figura dello scrittore di Providence. La base di partenza è il graphic novel Lovecraft, edito in Italia da Magic Press e scritto dallo sceneggiatore Hans Rodionoff (Man Thing - La natura del terrore, The Hollow - La notte di Ognissanti) e dal fumettista Keith Giffen (Lobo, Mars Attacks) con i disegni dell'artista argentino Enrique Breccia (Alvar Mayor, Robin delle stelle) e l'introduzione del maestro John Carpenter.

Magic Press Edizioni Lovecraft
Magic Press Edizioni

Lovecraft

14,48€ - 23,85€

Il film sarà una "biografia dell'orrore" che dipinge il piccolo Howard come "uno strano bambino, incline ai voli con la fantasia e all'entusiasmo per il tenebroso e l'inconoscibile". Unico figlio di un rappresentante di una società di argenteria e di una ereditiera, Lovecraft venne cresciuto dalla madre con le due zie e il nonno perché il padre morì di sifilide quando lui aveva solo otto anni. Nella presentazione del libro di Rodionoff, Giffen e Breccia, la vita del creatore del mito di Cthulhu, di Arkham e del Necronomicon è descritta come "a cavallo di quella linea sottile che separa la realtà dall'orrore dell'immaginazione, nell'eterna speranza di tenere a bada antichi dei e incubi senza forma".

Gli sceneggiatori del film di D & D saranno Phil Hay e Matt Manfredi, la coppia che ha scritto i copioni di Æon Flux, Poliziotto in prova, R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà, Destroyer e The Invitation. La regista Karyn Kusama sarà una delle produttrici esecutive, mentre non è ancora ufficiale se saranno Benioff e Weiss a dirigere il progetto. I dettagli della trama sono ancora sconosciuti, al momento è certa soltanto l'ambientazione: la Providence del 1920.

Pronti a rispondere al richiamo di Cthulhu e a scoprire se i mostri che Lovecraft ha creato siano esistiti davvero?

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca