Dolittle: Robert Downey Jr. e le audizioni degli animali

Autore: Alessia Tranquilli ,

Il 2020 sembra essere l'anno degli animali parlanti al cinema, soprattutto grazie a Cats e Dolittle.

Abbiamo già avuto un piccolo assaggio del film che vede protagonista Robert Downey Jr. con il trailer ed i poster dei suoi amici animali parlanti creati al computer, ma grazie a questo video riusciamo ad andare addirittura dietro le quinte con le audizioni per i co-protagonisti... animali. Si, avete capito bene: sono proprio loro a sostenere i provini! Godetevi il video qui sotto.

Sicuramente vedere degli attori animali che recitano alcune battute tratte dai vostri film preferiti è un po'... strano. Soprattutto se fuori contesto, ascoltare un orso polare chiedere a Robert Downey Jr. di mungergli i capezzoli risulta alquanto bizzarro, ma siamo sicuri che il team di produzione del film e il cast si siano divertiti tantissimo. Anche il protagonista Robert Downey Jr. sembra perfettamente a suo agio all'idea, quindi speriamo che il pubblico riderà allo stesso modo il prossimo anno al cinema!

Antonio Banderas e Jessie Buckley sono i co-protagonisti di Dolittle, mentre nel cast di doppiatori vediamo Tom Holland, Rami Malek, Octavia Spencer, Kumail Nanjiani, Marion Cotillard, Selena Gomez, Emma Thompson, Ralph Fiennes, John Cena e molti altri. Dolittle verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 30 gennaio 2020.

Advertisement

La sinossi ufficiale del film recita: Un famoso ed eccentrico veterinario dell'età vittoriana di nome John Dolittle (interpretato da Robert Downey Jr.) è costretto a partire verso un isola remota e misteriosa in cerca di una cura per la Regina, gravemente malata. L'uomo ha perso la moglie da sette anni e vive in solitudine nella sua tenuta, solo degli animali esotici gli fanno compagnia: sarà proprio sull'isola, inaspettatamente, a ritrovare l'entusiasmo e la voglia di vivere che da tempo gli mancavano a causa della perdita della donna amata. Nel corso dell'avventura lo accompagneranno un giovane assistente (interpretato da Harry Collett) e un eccentrico gruppo di amici animali parlanti tra i quali un gorilla (doppiato nella versione originale da Rami Malek), un'oca (doppiata nella versione originale da Octavia Spencer), uno struzzo (doppiato nella versione originale da Kumail Nanjian), un orso polare (doppiato nella versione originale da John Cena) e infine un pappagallo (doppiato nella versione originale da Emma Thompson), il più fidato amico e consigliere del dottor Dolittle.

Advertisement

Dolittle è diretto da Stephen Gaghan e prende ispirazione dalla famosa serie di libri scritta da Hugh Lofis negli anni '20 del secolo scorso, protagonista è un uomo che all'improvviso scopre la capacità di parlare con gli animali.

E voi cosa ne pensate di Dolittle? Fatecelo sapere con un commento!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...