Dracula, il teaser ufficiale italiano della serie in arrivo su Netflix

Autore: Rina Zamarra ,

Dracula è tornato ed è pronto a svelare la sua data di debutto su Netflix. La miniserie BBC in tre puntate sarà disponibile in Italia e nel resto del mondo dal 4 gennaio del 2020. I tre episodi andranno in onda su BBC One e BBC iPlayer solo in Gran Bretagna e in Irlanda. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Dopo l’uscita del primo teaser, i fan attendevano con ansia notizie di #Dracula. Il nuovo teaser in italiano sottolinea l’atmosfera gotica della serie e la bravura dell’inquietante Claes Bang, assolutamente perfetto nei panni del Conte Dracula. 

La serie è opera del duo creativo Steven Moffat e Mark Gatiss, a cui si deve la serie televisiva con Benedict Cumberbatch nei panni di Sherlock Holmes, un altro mostro sacro della letteratura. In effetti, durante la conferenza stampa di presentazione di Dracula i due hanno dichiarato: 

Abbiamo fatto Sherlock Holmes e il secondo personaggio con il maggior numero di adattamenti della nostra lista era proprio Dracula. Mentre ne parlavamo, abbiamo iniziato ad avere delle idee che ci sembravano abbastanza buone. E così siamo arrivati a un punto in cui abbiamo pensato di prendere la cosa sul serio. 

Secondo quanto dichiarato dai due, la miniserie horror mescolerà paura e divertimento e consentirà ai telespettatori di alternare le risate al disgusto. 

I tre episodi hanno dei registi diversi. Il primo The Rules of the Beast è stato diretto da Jonny Campbell (#Westworld), mentre il secondo Blood Vessel e il terzo The Dark Compass sono stati diretti da Damon Thomas (Killing Eve) e da Paul McGuigan (Sherlock). 

Advertisement

La storia inizia in Transilvania nel 1897 ma si sposta presto nella Londra vittoriana, dove il Conte Dracula è alla ricerca di nuove vittime capaci di soddisfare la sua sete di sangue. 

Oltre a Claes Bang, il cast include Jonathan Aris, Sacha Dhawan, Nathan Stewart-Jarrett, Catherine Schell, John Heffernan, Joanna Scanlan, Dolly Wells, Morfydd Clark e Lyndsey Marshal.

Dracula Dracula La leggenda del conte Dracula evolve. Nuovi racconti approfondiscono i violenti crimini del vampiro e portano alla luce la sua vulnerabilità. Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...