Frozen 2, Jennifer Lee interviene sul dibattito riguardante l'altezza di Olaf

Jennifer Lee, regista di Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle, ha cercato di fare chiarezza sulla spinosa questione riguardante l'altezza del pupazzo di neve Olaf.

Sono giorni ormai che uno degli argomenti più discussi sui social, in particolare su Twitter, è l'altezza reale di Olaf. Secondo una ricerca effettuata su Google infatti, il simpatico pupazzo di neve protagonista di entrambi i film di Frozen sarebbe alto 5 piedi e 4 pollici, ossia circa 1,62 metri.

Questa scoperta ha lasciato letteralmente sbalorditi e sconcertati i fan delle pellicole Disney in quanto se davvero Olaf fosse alto quanto un essere umano, significherebbe che Elsa, Anna e Kristoff dovrebbero avere un'altezza da giganti pari a quasi 2 metri e 133 centimetri (7 piedi). 

A chiarire ogni dubbio su questa spinosa questione è intervenuta direttamente Jennifer Lee, regista che ha diretto con Chris Buck i due lungometraggi Disney. La filmmaker, attraverso il proprio profilo Twitter, ha dichiarato:

Ok, continuano a chiedermi chiarimenti sull'altezza di Olaf. Io credo che 5 piedi e 4 pollici sia una specie di refuso. Diciamo che 3 piedi e 4 pollici [circa un metro] è un'altezza più che accettabile. Quanto sono alte Elsa e Anna? Da quello che ricordo Anna è 5 piedi e 5 pollici [1,65 metri] ed Elsa è 5 piedi e 7 pollici [1,70 metri]. Potrei sbagliarmi di un pollice o due, ma non di sicuro di uno o due piedi. 

Il chiarimento della regista non è riuscito a frenare l'ironia dei fan che hanno proseguito il dibattito, commentando l'altezza di tutti i protagonisti di Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle. C'è anche chi si è detta depressa dopo aver scoperto di essere più bassa di Anna.

Altri invece scherzando hanno chiesto alla regista Jennifer Lee di ammettere che Arendelle è in realtà un regno abitato da giganti (di ghiaccio). 

Insomma la questione riguardante l'altezza effettiva del simpaticissimo Olaf, siamo certi che continuerà a far discutere i fan del film d'animazione Disney, che nel frattempo prosegue la sua marcia trionfale al botteghino internazionale

Leggi anche

      Cerca