Jack Black si ritira, ma solo dopo un film con Quentin Tarantino

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Pare che Jack Black voglia lasciare il cinema. Non è la prima volta che l'iconico attore fa affermazioni del genere e se questo dovesse davvero accadere significa che Jumanji: The Next Level potrebbe essere il suo ultimo film.

La sua fama sconfinata è partita dalla grande interpretazione nel 2003 del musicista fallito, Dewey Finn, che si improvvisa insegnante in quel piccolo capolavoro chiamato School of Rock. Il film, dal grande successo commerciale, ha consacrato l'immagine di Black come attore comico e musicista, ruolo che svolgeva già insieme al suo amico e compagno di band Kyle Gass, con cui aveva dato vita ai Tenacious D negli anni 2000.

Advertisement

Nel 2006, Black e Gass avevano partecipato al lungometraggio Tenacious D e il Destino del Rock (dove il diavolo era interpretato dal cantante dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana, Dave Grohl). Oggi la band continua a prosperare e Black ha accumulato una serie di ruoli davvero memorabili, oltre ad aver aperto anche un canale youtube a sfondo videoludico: JablinskiGames (che vi consigliamo di guardare perché davvero esilarante).

Con Jumanji: The Next Level ormai pronto per l'uscita natalizia, Black ha trovato il tempo di sedersi e fare quattro chiacchiere con il sito web Balance. Durante l'intervista, Black ha rivelato che questa seconda esperienza con Jumanji potrebbe benissimo essere il suo ultimo film come attore e di stare pensando di mandare in pensione la sua carriera cinematografica, ma si è lasciato aperto ad altre possibilità:

Beh, ho un altro disco dei Tenacious D che mi piacerebbe fare. Forse un altro film, anche se mi piace l'idea di un pensionamento anticipato. Non troppo presto. Ho 50 anni. Dico da molto tempo che questo è l'ultimo film. Vedremo. Non posso ancora dire quale sarà la mia prossima mossa perché è troppo presto; è quasi un mistero. Ho un paio di trucchi nella manica. Ma non troppi. Sto cercando di concludere abbastanza in fretta. Viaggio verso il tramonto.

Quali sono però i motivi che hanno portato Black a pensare di smettere? L'attore dice di voler più tempo per i suoi figli, Thomas e Samuel, e per stare con sua moglie, Tanya:

Advertisement

Si. Questo è uno dei motivi principali. Non mi piace lasciare Tanya o i ragazzi. Trascorro troppo tempo lontano da casa. Forse farò uno show televisivo qui in città, così posso lavorare dalle 9 alle 5 e poi tornare a casa. Vedremo. Non sono uno che fa grandi piani o che sa sempre cosa c'è in fondo alla strada. Prendo la vita giorno per giorno. E se dovesse succedere qualcosa, tipo se, ovviamente, Quentin Tarantino bussasse alla mia porta, lo farò io quel film! Anche a Tarantino piace parlare del suo ultimo film. Dice che è rimasto solo un film da fare. Potrebbe essere Star Trek. O chi diavolo sa cosa potrebbe essere? Forse farò un film con Tarantino e dirò: 'Ragazzi. Ho fatto 99 film. Ne faccio un altro. Raggiungeremo la cima!'

Mediafilm
Black e Gass mentre interpretano i Tenacious D

Infine, Black non si è risparmiato nemmeno sulla musica, svelando qualcosa sul futuro dei Tenacious D:

Advertisement

Guarda, reciterò nell'ultimo film di Quentin Tarantino e poi andrò verso il tramonto. Io e Quentin, insieme! Quentin non mi ha ancora offerto il ruolo, ma sono abbastanza sicuro che l'offerta arriverà. E poi andrò verso il tramonto direttamente a Londra con un concerto dei Tenacious D che non si è mai visto. E a quel punto, nel backstage, ho intenzione di vederti lì, ci daremo un 5 che sarà girato su IMAX. Sarà un 5 che verrà sentito in tutto il mondo!

Insomma Jack Black l'ha annunciato più volte eppure non sembra troppo convinto nemmeno lui del suo ritiro. Che sia l'ennesimo dei suoi scherzi? O forse sta davvero aspettando che Quentin Tarantino arrivi ad offrirgli un ruolo nel suo prossimo film? Non lo sappiamo, quello che sappiamo però è che potremo rivederlo al cinema il 25 dicembre in Jumanji: The Next Level.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...